Punteggio:
Turning Darkness Into Light segue Audrey Camherst, nipote di Lady Trent, mentre traduce antiche tavolette draconiche. Il libro esplora le sue avventure tra cospirazioni e crescita personale, narrate attraverso vari documenti. Se da un lato coinvolge i fan della serie di Lady Trent, dall'altro può confondere i nuovi arrivati a causa dei suoi legami con i libri precedenti.
Vantaggi:Il romanzo ha in Audrey una protagonista forte e riconoscibile, esplora in modo avvincente un mondo riccamente costruito e utilizza un formato epistolare coinvolgente che mescola vari stili narrativi. I lettori apprezzano lo sviluppo dei personaggi e l'umorismo presente nella scrittura di Marie Brennan.
Svantaggi:Per chi non ha letto la serie originale di Lady Trent, il libro può risultare confuso, pieno di spoiler e riferimenti che ci si aspetta di capire. Alcuni recensori hanno trovato il ritmo irregolare e non tutti i personaggi sono convincenti, in particolare hanno notato che la figura di Audrey è un po' stereotipata. Inoltre, alcuni lettori hanno segnalato problemi di produzione con il libro fisico.
(basato su 35 recensioni dei lettori)
Turning Darkness Into Light
Turning Darkness Into Light di Marie Brennan è un delizioso fantasy di buone maniere, erede della pluripremiata serie Natural History of Dragons, un perfetto trampolino di lancio in un paesaggio fantasy alternativo di stampo vittoriano.
Divertentissimo. -- Io9 su Il tropico dei serpenti Come rinomata nipote di Isabella Camherst (Lady Trent, delle avvincenti e audaci memorie di avventure draconiche) Audrey Camherst ha sempre saputo che anche lei avrebbe voluto lasciare il suo segno di studiosa in un campo di studio prescelto.
Quando Lord Gleinheigh recluta Audrey per decifrare una serie di antiche tavolette che custodiscono i segreti dell'antica civiltà draconica, non immagina che la sua ricerca la farà precipitare in un'intricata cospirazione, destinata a incitare la ribellione e a invocare la guerra. Insieme al suo più caro amico d'infanzia e collega archeologo Kudshayn, Audrey deve trovare le prove della cospirazione prima che sia troppo tardi.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)