Trasformare la cultura dello stupro

Punteggio:   (4,7 su 5)

Trasformare la cultura dello stupro (Emilie Buchwald)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta vari saggi incentrati sulla comprensione e la prevenzione della vittimizzazione sessuale, elogiati per i contenuti perspicaci e stimolanti, ma anche criticati per i sentimenti anti-maschili percepiti e il linguaggio ideologico.

Vantaggi:

Il libro è visto come una nuova prospettiva sugli sforzi di prevenzione della violenza sessuale, che offre idee penetranti e potenti che sfidano le opinioni dei lettori sulla sessualità femminile e sulla cultura dello stupro. Molti recensori lo hanno raccomandato per il suo contenuto informativo e la sua profondità emotiva.

Svantaggi:

Alcuni saggi sono stati considerati anti-maschili, causando disagio ad alcuni lettori. I critici hanno accusato il libro di promuovere parole d'ordine ideologiche e logiche circolari e si sono preoccupati di rafforzare le opinioni negative nei confronti degli uomini e l'idea di false accuse.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Transforming a Rape Culture

Contenuto del libro:

Pubblicato per la prima volta nel 1993, Transforming a Rape Culture ha fornito una nuova comprensione della violenza sessuale e delle sue origini in questa cultura. Quest'opera innovativa mira a un cambiamento culturale fondamentale: la trasformazione degli atteggiamenti di base sul potere, il genere, la razza e la sessualità.

Per questa nuova edizione, i curatori hanno rivisto a fondo il libro, selezionando otto nuovi saggi che affrontano temi quali lo stupro come crimine di guerra, lo sport e la violenza sessuale, l'abuso sessuale tra il clero, il conflitto tra costumi tradizionali e diritti delle donne nelle comunità asiatiche e latinoamericane, nonché analisi approfondite del cyberporno.

I diversi contributi sono di attivisti, opinionisti, teologi, politici, educatori e autori di entrambi i sessi. Un testo eccellente per i corsi universitari di studi sulle donne, sociologia della famiglia o giustizia penale. Il libro viene ripubblicato in occasione del 10° anniversario della legge sulla violenza contro le donne.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781571312693
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2005
Numero di pagine:400

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cronaca di Milkweed: Gli anni formativi di una stampa letteraria no-profit - A Milkweed Chronicle:...
I giorni formativi di Milkweed Editions - una...
Cronaca di Milkweed: Gli anni formativi di una stampa letteraria no-profit - A Milkweed Chronicle: The Formative Years of a Literary Nonprofit Press
Trasformare la cultura dello stupro - Transforming a Rape Culture
Pubblicato per la prima volta nel 1993, Transforming a Rape Culture ha fornito una nuova...
Trasformare la cultura dello stupro - Transforming a Rape Culture

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)