Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.
Transforming Stewardship
Questa serie, che è allo stesso tempo una "guida turistica" e una visione per il futuro, rappresenta una buona notizia per la Chiesa episcopale in un momento di rapidi e furiosi cambiamenti demografici e sociali. Analizza la situazione attuale della Chiesa e abbozza una via positiva per il futuro, che nasce dai semi del cambiamento - quelle pratiche trasformative già all'opera per rinnovare la Chiesa. Quali modelli di chiesa possono aiutarci a orientarci verso la trasformazione? Quali sono gli strumenti essenziali? Cosa ci darà forza, direzione e scopo nel viaggio?
Ogni volume della serie:
⬤ spiega perché una visione cambiata è essenziale.
⬤ Darà solide basi teologiche e bibliche.
⬤ Offrirà una guida alle migliori pratiche e alle tendenze positive nelle chiese grandi e piccole.
⬤ Descrivere gli strumenti necessari per il cambiamento.
⬤ Immaginare l'aspetto della trasformazione.
Per la maggior parte degli episcopaliani, stewardship è sinonimo di raccolta di donazioni, bilanci e campagne di capitale, ma la Bibbia è chiara sul fatto che Dio vuole più delle nostre decime e offerte. Guardando alle sue radici scritturali in 1 Cronache, Luca-Atti e nelle lettere di Paolo, così come alla "terza via" di San Francesco, Robertson offre una visione di stewardship olistica per tutta la chiesa, olistica perché non può essere separata dall'evangelizzazione, dalla divulgazione, dallo studio delle Scritture e dal ministero verso i nuovi arrivati. Non comporta tattiche di forza, ma solo la volontà di rischiare di cambiare le strutture e le idee esistenti per arricchire la comunità di fede e rafforzare i legami con il mondo circostante.
Transforming Stewardship fornisce sia buone che cattive notizie sugli episcopaliani e sulla stewardship. Robertson fornisce modelli essenziali e pratiche spirituali per trasformare gli atteggiamenti obsoleti della Chiesa nei confronti della gestione e della ricchezza in un contesto di fede più ampio.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)