Trasformare il trauma: Resilienza e guarigione attraverso le nostre connessioni con gli animali

Punteggio:   (4,9 su 5)

Trasformare il trauma: Resilienza e guarigione attraverso le nostre connessioni con gli animali (Philip Tedeschi)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 32 voti.

Titolo originale:

Transforming Trauma: Resilience and Healing Through Our Connections With Animals

Contenuto del libro:

Vi è mai capitato di guardare in profondità negli occhi di un animale e di sentirvi completamente conosciuti? Spesso i legami che condividiamo con gli animali non umani rappresentano le nostre relazioni più sicure e affidabili, offrendo opportunità uniche e profonde di guarigione in periodi di difficoltà. Questo libro si concentra sugli sviluppi della ricerca, sui modelli e sulle applicazioni pratiche della connessione uomo-animale e dell'intervento assistito dagli animali per diverse popolazioni che hanno subito un trauma.

I traumi fisiologici e psicologici sono esaminati in tre ambiti ampi e interconnessi: 1) il maltrattamento infantile e la violenza familiare; 2) lo stress acuto e post-traumatico, compreso il servizio militare, la guerra e i traumi dello sviluppo; 3) i periodi di crisi, come i sempre più frequenti disastri naturali, la violenza nelle comunità, il terrorismo e i lutti e le perdite anticipate o reali. Gli autori, tra i quali figurano esperti internazionali nel campo del trauma e della connessione uomo-animale, esaminano il modo in cui le nostre relazioni con gli animali possono aiutare a costruire la resilienza e a promuovere la guarigione per trasformare il trauma. Vengono discusse una miriade di specie animali e di ruoli, tra cui gli animali da compagnia, da terapia e da servizio.

Gli autori considerano anche il modo in cui gli animali sono inclusi in una varietà di modelli formali e informali di recupero dei traumi lungo tutto l'arco della vita umana, con particolare attenzione agli interventi e alla psicoterapia assistita da cani ed equini. Inoltre, gli autori sottolineano i potenziali impatti sugli animali che forniscono servizi informati sul trauma e discutono di come possiamo rispettare la loro partecipazione e implementare le migliori pratiche e gli standard etici per garantire il loro benessere.

Al lettore viene offerta una comprensione completa della storia della ricerca in questo campo, nonché degli ultimi progressi e delle aree che necessitano di ulteriori o più approfondite indagini. Allo stesso modo, gli autori esplorano in profondità le pratiche e le metodologie emergenti per aiutare le persone e le comunità a prosperare di fronte agli eventi traumatici e al loro impatto a lungo termine.

Poiché gli animali sono importanti nelle culture di tutto il mondo, nel testo vengono evidenziate anche le applicazioni interculturali e spesso trascurate dell'assistenza e del benessere degli animali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781557537959
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:490

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Trasformare il trauma: Resilienza e guarigione attraverso le nostre connessioni con gli animali -...
Vi è mai capitato di guardare in profondità negli...
Trasformare il trauma: Resilienza e guarigione attraverso le nostre connessioni con gli animali - Transforming Trauma: Resilience and Healing Through Our Connections With Animals

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)