Trasformare il Ranch Irvine: Joan Irvine, William Pereira, Ray Watson e il Grande Piano

Punteggio:   (4,8 su 5)

Trasformare il Ranch Irvine: Joan Irvine, William Pereira, Ray Watson e il Grande Piano (Michael Stockstill C.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato molto apprezzato per la sua narrazione ben scritta e per l'esplorazione dettagliata della storia della Contea di Orange, con particolare attenzione allo sviluppo di Irvine e alle sue figure di spicco come Joan Irvine. È consigliato a chi ha radici nella zona o è interessato alla pianificazione urbana e allo sviluppo storico.

Vantaggi:

Ben scritto, informativo, fornisce un contesto storico dettagliato, mette in evidenza figure significative, è una lettura obbligata per i residenti locali e gli appassionati di storia.

Svantaggi:

Alcuni lettori avrebbero voluto una foto di Joan Irvine in copertina, e ci sono suggerimenti per una futura edizione che copra gli sviluppi più recenti.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Transforming the Irvine Ranch: Joan Irvine, William Pereira, Ray Watson, and the Big Plan

Contenuto del libro:

Dagli alberi di agrumi ai turisti in vacanza, Transforming the Irvine Ranch racconta la storia della metamorfosi di Orange County da 93.000 acri di terreno agricolo a un paesaggio iconico della California meridionale, fatto di spiagge e architettura modernista. Attingendo a decenni di ricerche d'archivio e agli anni trascorsi presso la famosa Irvine Company, gli autori danno vita a una serie di personaggi colorati responsabili della trasformazione, tra cui:

⬤ Ray Watson, la cui vita lunga quasi un secolo lo ha portato da una pensione di Oakland ai consigli di amministrazione della Irvine Company e della Walt Disney Company.

⬤ Joan Irvine Smith, un'ereditiera molto sposata che ha condotto una guerra contro il governo degli Stati Uniti e il consiglio di amministrazione reazionario della Irvine Foundation e ha vinto.

⬤ William Pereira, l'architetto visionario il cui lavoro è diventato sinonimo del paesaggio urbano di Los Angeles.

Attraversando la storia della California moderna, dal passato della corsa all'oro fino alla fine degli anni '70, Transforming the Irvine Ranch racconta i tentativi, in gran parte riusciti, di una famiglia di ristrutturare il vasto Irvine Ranch a propria immagine e somiglianza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781032127835
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:308

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Trasformare il Ranch Irvine: Joan Irvine, William Pereira, Ray Watson e il Grande Piano -...
Dagli alberi di agrumi ai turisti in vacanza,...
Trasformare il Ranch Irvine: Joan Irvine, William Pereira, Ray Watson e il Grande Piano - Transforming the Irvine Ranch: Joan Irvine, William Pereira, Ray Watson, and the Big Plan
Trasformare il Ranch Irvine: Joan Irvine, William Pereira, Ray Watson e il Grande Piano -...
Dagli alberi di agrumi ai turisti in vacanza,...
Trasformare il Ranch Irvine: Joan Irvine, William Pereira, Ray Watson e il Grande Piano - Transforming the Irvine Ranch: Joan Irvine, William Pereira, Ray Watson, and the Big Plan

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)