Trasformare il pregiudizio: Identità, paura e diritti dei transgender

Punteggio:   (5,0 su 5)

Trasformare il pregiudizio: Identità, paura e diritti dei transgender (R. Michelson Melissa)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Transforming Prejudice: Identity, Fear, and Transgender Rights

Contenuto del libro:

Dalla metà degli anni Novanta si è verificato un cambiamento sismico nell'atteggiamento nei confronti di gay e lesbiche: la maggioranza degli americani è ora favorevole al matrimonio tra persone dello stesso sesso e alle relazioni tra adulti consenzienti dello stesso sesso. Tuttavia, il sostegno alle persone transgender è molto indietro; una maggioranza significativa di americani non sostiene il diritto delle persone transgender di essere libere da discriminazioni in materia di alloggio, occupazione, spazi pubblici, assistenza sanitaria, documenti legali e altre aree.

Gran parte di ciò è dovuto a idee profondamente radicate sulla definizione di genere, alla percezione che le persone transgender non siano "reali" o soffrano di malattie mentali e al timore che l'estensione dei diritti alle persone transgender vada a scapito dei diritti degli altri. Come si fa a far sì che le persone ripensino ai loro pregiudizi? In questo libro, Melissa R.

Michelson e Brian F. Harrison esaminano quali tattiche siano efficaci per cambiare l'opinione pubblica nei confronti delle persone transgender.

Il risultato è un nuovo approccio che chiamano Teoria della rassicurazione dell'identità. L'idea è che gli individui devono sentirsi sicuri della propria identità prima di poter abbracciare un gruppo stigmatizzato come quello dei transgender, e che il sostegno ai membri di un outgroup può essere incoraggiato affermando l'autostima di coloro che sono destinati a cambiare atteggiamento.

Michelson e Harrison, attraverso i loro esperimenti, dimostrano che i messaggi più efficaci sulle questioni transgender incontrano le persone nel punto in cui si trovano, riconoscono il loro disagio senza giudicarle o criticarle e le aiutano a pensare alle persone transgender e ai loro diritti in un modo che si allinea con la loro visione di se stessi come esseri umani morali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780190068899
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vita LGBTQ in America: Esame dei fatti - LGBTQ Life in America: Examining the Facts
Questo libro fornisce ai lettori una comprensione chiara e...
Vita LGBTQ in America: Esame dei fatti - LGBTQ Life in America: Examining the Facts
Trasformare il pregiudizio: Identità, paura e diritti dei transgender - Transforming Prejudice:...
Dalla metà degli anni Novanta si è verificato un...
Trasformare il pregiudizio: Identità, paura e diritti dei transgender - Transforming Prejudice: Identity, Fear, and Transgender Rights

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)