Trasformare il conflitto ecclesiale: Leadership compassionevole in azione

Punteggio:   (4,3 su 5)

Trasformare il conflitto ecclesiale: Leadership compassionevole in azione (Van Deusen Hunsinger Deborah)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro evidenziano l'attenzione alla comunicazione non violenta (NVC) come strumento per trasformare i conflitti all'interno delle comunità ecclesiali, sottolineando la comprensione delle emozioni e delle questioni relazionali. Mentre molti utenti ne lodano l'usabilità e il valore didattico, alcuni criticano l'adeguatezza al pubblico e il ricorso a concetti psicologici moderni.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per il suo approccio completo alla risoluzione dei conflitti, per gli esercizi pratici e per il potenziale che ha nel promuovere la compassione e la comprensione tra i membri della chiesa. Molti lettori lo ritengono ben scritto, rassicurante e stimolante, con un quadro di riferimento utile per migliorare la comunicazione e affrontare positivamente i conflitti.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il libro non si rivolga al pubblico giusto, suggerendo che sia più adatto ai gruppi di donne piuttosto che ai leader della chiesa. Altri esprimono preoccupazione per la sua dipendenza dalla psicologia moderna e per la percepita mancanza di una solida base teologica, suggerendo che mescola temi spirituali e psicologici in un modo che potrebbe essere visto come contorto.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Transforming Church Conflict: Compassionate Leadership in Action

Contenuto del libro:

Con molti pastori che devono affrontare il burnout e le congregazioni che soffrono di divisioni interne, c'è bisogno di risorse cristiane che presentino tecniche concrete di risoluzione dei problemi per gestire i conflitti nella chiesa.

Questo libro offre abilità e strategie pratiche che gli autori hanno appreso in anni di studio della comunicazione non violenta (NVC), descritta nel libro di Marshall Rosenberg, Comunicazione non violenta: Un linguaggio di vita, e sviluppate da numerosi formatori NVC in tutto il mondo. Utilizzando casi di studio ed esempi reali, Hunsinger e Latini guidano pastori e leader laici attraverso metodi efficaci e compassionevoli per affrontare il disaccordo.

Queste strategie includono la differenziazione delle osservazioni dalle valutazioni, la sperimentazione e l'espressione dei sentimenti, l'identificazione e il collegamento con i bisogni e la formulazione di richieste piuttosto che di esigenze. Imparando le abilità di base della comunicazione compassionevole, i leader ecclesiastici possono essere in grado di trasformare, anziché limitarsi a gestire, il conflitto ecclesiale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780664238483
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Trasformare il conflitto ecclesiale: Leadership compassionevole in azione - Transforming Church...
Con molti pastori che devono affrontare il burnout...
Trasformare il conflitto ecclesiale: Leadership compassionevole in azione - Transforming Church Conflict: Compassionate Leadership in Action

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)