Trasformare i paradigmi dei leader: Passare dalle soluzioni generiche alla soluzione dei problemi della complessità

Punteggio:   (4,7 su 5)

Trasformare i paradigmi dei leader: Passare dalle soluzioni generiche alla soluzione dei problemi della complessità (Olga Flory)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Titolo originale:

Transforming Leader Paradigms: Evolve from Blanket Solutions to Problem Solving for Complexity

Contenuto del libro:

Questo libro, di facile lettura, con esempi chiari e storie coinvolgenti, è una chicca per i leader interessati a trasformare totalmente il loro modo di lavorare. Luckman e Flory aiutano i leader e le organizzazioni a passare da una mentalità orientata alle soluzioni a una cultura della risoluzione dei problemi che si traduce in un flusso e in una crescita in cui tutti i membri dell'organizzazione possono diventare vincitori.

⬤ Anand V. Tanikella, Vicepresidente R&D, Abrasivi in tutto il mondo, Saint-Gobain.

Luckman e Flory spiegano come creare una piattaforma per il cambiamento e una cultura del miglioramento continuo significativo attraverso quello che chiamano "Problem Solving for Complexity". Questo approccio consiste nel coinvolgere tutti i membri dell'organizzazione per migliorare ogni aspetto del modo in cui viene svolto il lavoro. Leggete questo libro se volete essere un vero leader del cambiamento, non solo una persona che va in giro a parlare della necessità di cambiare.

⬤ Robert Kessiakoff, Coach/Consulente, Partner LTGe, Svezia.

(Questo libro) descrive come il leader, modificando i propri comportamenti e le proprie pratiche, possa trasformare un'organizzazione lenta ad adattarsi in una che risolve i problemi in modo organico. Il libro è una lettura importante per leader e manager a tutti i livelli.

⬤ Peter Ward, Senior Associate Dean for Academics, Richard M. Ross Chair in Management, Professore di Scienze Manageriali, Direttore del Center for Operational Excellence, Ohio State University.

La trasformazione organizzativa è difficile e, nonostante i costosi programmi di miglioramento continuo, la maggior parte degli sforzi di cambiamento fallisce. Questo modello, sostengono James E. Luckman e Olga Flory, è dovuto al fatto che la maggior parte degli sforzi di cambiamento inizia con l'assegnazione di un gruppo di consulenza esterno o interno a leader di alto livello per cercare di guidare il cambiamento dall'alto verso il basso. Oggi i leader non possono più proporre soluzioni nella speranza di ottenere risultati migliori. Ciò che possono fare è svolgere un ruolo attivo nel contribuire a trasformare la loro organizzazione dal pensiero di "soluzioni a tappeto" all'apprendimento di come risolvere problemi aziendali complessi in un mondo in rapida evoluzione.

Sulla base di decenni di esperienza di leadership e di anni di ricerca con dirigenti di diversi settori, Luckman e Flory sostengono in modo convincente che la maggior parte delle aziende non è stata in grado di mantenere il passo in un ambiente commerciale sempre più turbolento perché semplicemente non ha effettuato i cambiamenti culturali necessari per farlo. Nel discutere come facilitare questo cambiamento culturale, gli autori condividono un modello di leadership progettato per guidare un'organizzazione a nuovi straordinari livelli di performance concentrandosi su tre aree chiave: costruire una struttura per la risoluzione dei problemi, incoraggiare una comunicazione rispettosa e accelerare il ritmo di apprendimento dell'organizzazione. Il risultato è che i membri del team sono più energici e si dedicano al loro lavoro quotidiano in un'organizzazione che è meglio posizionata per raggiungere l'eccellenza operativa. I lettori troveranno anche le storie di dirigenti che hanno cambiato efficacemente il loro approccio alla leadership, che servono a ispirare altri leader a fare il salto di qualità e a diventare "risolutori di problemi per la complessità".

Transforming Leader Paradigms è un libro che si propone di rafforzare la capacità di ogni organizzazione di risolvere problemi aziendali complessi. Ma, cosa ancora più importante, si tratta di ciò che i leader devono cambiare in se stessi per aiutare i membri del loro team a risolvere i problemi in modo metodico, a iniziare a guardare il mondo in modo diverso utilizzando la teoria della complessità e a capire cosa significa creare un valore reale per i clienti. Per i leader disposti a esaminare i propri comportamenti, questo libro è un gradito cambiamento rispetto al flusso costante di libri di business presenti sul mercato che enfatizzano la leadership carismatica e/o eroica come chiave per il successo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780367139308
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:190

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Trasformare i paradigmi dei leader: Passare dalle soluzioni generiche alla soluzione dei problemi...
Questo libro, di facile lettura, con esempi...
Trasformare i paradigmi dei leader: Passare dalle soluzioni generiche alla soluzione dei problemi della complessità - Transforming Leader Paradigms: Evolve from Blanket Solutions to Problem Solving for Complexity

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)