Trasformare i nemici in alleati: L'arte della pace sul posto di lavoro (Risoluzione dei conflitti per leader, manager e chiunque si trovi nel mezzo)

Punteggio:   (4,7 su 5)

Trasformare i nemici in alleati: L'arte della pace sul posto di lavoro (Risoluzione dei conflitti per leader, manager e chiunque si trovi nel mezzo) (Judy Ringer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Turn Enemies into Allies” (Trasforma i nemici in alleati) di Judy Ringer è stato apprezzato per il suo approccio pratico e perspicace alla risoluzione dei conflitti sia in ambito personale che professionale. I recensori hanno apprezzato la miscela di aneddoti personali, strategie attuabili e l'incorporazione dei principi delle arti marziali. Tuttavia, alcune critiche sottolineano che l'attenzione all'aikido può sminuire l'efficacia complessiva del libro e alcuni lettori ritengono che manchino ricerche approfondite e contenuti originali.

Vantaggi:

Fornisce strategie dirette e attuabili per la gestione dei conflitti.
Combina aneddoti personali e consigli pratici.
Incoraggia l'auto-riflessione e lo sviluppo personale.
Applicabile a diverse relazioni, sia al lavoro che a casa.
Ben studiato con esempi e risorse per ulteriori approfondimenti.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano i riferimenti all'aikido inutili e distraenti.
Alcuni recensori considerano i consigli troppo generici o semplicistici.
Si parla di ripetizione e di mancanza di profondità in alcune aree.
Alcuni ritengono che il libro non si differenzi adeguatamente dalla letteratura esistente sulla risoluzione dei conflitti.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Turn Enemies Into Allies: The Art of Peace in the Workplace (Conflict Resolution for Leaders, Managers, and Anyone Stuck in the Middle)

Contenuto del libro:

“Un'aggiunta essenziale al kit di strumenti per la risoluzione dei conflitti. “Marshall Goldsmith, autore di Triggers, bestseller del New York Times.

Nel mondo del lavoro di oggi, i manager, i leader e i professionisti delle risorse umane spesso credono di non avere il tempo di aiutare i dipendenti a gestire i conflitti. Il più delle volte, però, si impiega più tempo a non affrontare i conflitti che a intervenire in modo costruttivo. Ma prima di poter guidare con successo gli altri nella gestione dei disaccordi, dovete essere in grado di gestire voi stessi: la vostra mentalità, la vostra presenza e i vostri comportamenti.

Turn Enemies into Allies (Trasforma i nemici in alleati) offre un metodo di lavoro deliberato e sistematico con i dipendenti in disaccordo, che si basa sull'esperienza dell'autore nella costruzione di competenze in materia di conflitti e comunicazione e su una pratica decennale dei principi mente-corpo dell'arte marziale dell'aikido.

Seguendo la guida passo-passo dell'autore, potrete: Acquisire l'abilità e la fiducia necessarie per riportare i dipendenti in conflitto a un rapporto di lavoro professionale ed efficace, cambiando contemporaneamente la loro vita in meglio. Ripristinare il controllo e la tranquillità sul posto di lavoro. Aumentare la vostra presenza di leadership.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781632651549
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Trasformare i nemici in alleati: L'arte della pace sul posto di lavoro (Risoluzione dei conflitti...
“Un'aggiunta essenziale al kit di strumenti per la...
Trasformare i nemici in alleati: L'arte della pace sul posto di lavoro (Risoluzione dei conflitti per leader, manager e chiunque si trovi nel mezzo) - Turn Enemies Into Allies: The Art of Peace in the Workplace (Conflict Resolution for Leaders, Managers, and Anyone Stuck in the Middle)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)