Trasfigurazioni

Punteggio:   (4,8 su 5)

Trasfigurazioni (Alex Grey)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro di Alex Grey ne evidenziano la splendida grafica e la qualità, rendendolo un must per i fan e un'ottima opzione regalo. Mentre i contenuti sono stati elogiati per la loro vivacità e profondità, alcuni recensori hanno segnalato problemi con la spedizione e le condizioni del prodotto all'arrivo.

Vantaggi:

Opere d'arte stupefacenti, alta qualità di stampa, grande formato, informazioni approfondite sull'artista, perfetto come libro da tavolo, dettagli esaurienti nell'arte, ottima opzione regalo.

Svantaggi:

Problemi con la spedizione (ad es. deformazione della copertina rigida, angoli danneggiati), insoddisfazione per l'imballaggio, possibilità di ottenere prezzi migliori attraverso il sito web dell'artista.

(basato su 64 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Transfigurations

Contenuto del libro:

La più ampia raccolta dell'opera d'arte visionaria e del percorso di vita di Grey in un unico volume.

- Include una prefazione di Albert Hofmann e saggi sull'opera di Grey del famoso critico d'arte Donald Kuspit, del filosofo Ken Wilber e di Stephen Larsen, autore di Joseph Campbell: Un fuoco nella mente.

- 21.000 copie vendute in copertina rigida dall'ottobre 2001.

Ogni tanto emerge un artista che non si limita a riflettere le tendenze sociali del tempo. Un artista di questo tipo è in grado di trascendere il pensiero consolidato e di aiutarci a ridefinire noi stessi e il nostro mondo. Oggi, un numero crescente di critici d'arte, filosofi e ricercatori spirituali ritiene di aver trovato questa visione nell'arte di Alex Grey.

Transfigurations, il seguito di Sacred Mirrors (1991) - uno dei libri d'arte di maggior successo degli anni Novanta - include tutte le opere principali di Grey completate nel decennio successivo, compresa la magistrale pala d'altare a sette pannelli Nature of Mind, definita da Donald Kuspit “il grande culmine dell'arte di Grey”. I suoi ritratti di esseri umani fondono l'esattezza anatomica con rappresentazioni visionarie dell'energia vitale universale. Le straordinarie opere d'arte di Alex Grey ci guidano nel viaggio dell'anima dall'incapsulamento del mondo materiale al recupero del nucleo divinamente illuminato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781594770173
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2004
Numero di pagine:176

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La rete dell'essere - Net of Being
Come l'arte visionaria di Alex Grey sta evolvendo il corpo culturale attraverso icone di interconnessione.- Include oltre 200 riproduzioni...
La rete dell'essere - Net of Being
Specchi sacri: L'arte visionaria di Alex Grey - Sacred Mirrors: The Visionary Art of Alex...
Questa serie unica di dipinti conduce lo spettatore in un...
Specchi sacri: L'arte visionaria di Alex Grey - Sacred Mirrors: The Visionary Art of Alex Grey
Trasfigurazioni - Transfigurations
Dieci anni di opere d'arte visionarie di un artista raro, accolto da critici, leader spirituali e pubblico in generale durante la sua vita.*...
Trasfigurazioni - Transfigurations
Trasfigurazioni - Transfigurations
La più ampia raccolta dell'opera d'arte visionaria e del percorso di vita di Grey in un unico volume.- Include una prefazione di Albert Hofmann...
Trasfigurazioni - Transfigurations
Specchi sacri: L'arte visionaria di Alex Grey - Sacred Mirrors: The Visionary Art of Alex...
Questa serie unica di dipinti conduce lo spettatore in un...
Specchi sacri: L'arte visionaria di Alex Grey - Sacred Mirrors: The Visionary Art of Alex Grey

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)