Trasfigurazione e trasformazione

Punteggio:   (5,0 su 5)

Trasfigurazione e trasformazione (R. Jones Hywel)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esplora i concetti biblici di Trasfigurazione e Trasformazione, collegandoli attraverso l'idea di metamorfosi. Esamina come il divino interagisce con l'umanità e come i credenti possono essere trasformati spiritualmente. L'autore fornisce un'analisi dettagliata della Trasfigurazione e affronta il processo di trasformazione umana in un contesto teologico.

Vantaggi:

Il libro offre potenti intuizioni sul rapporto tra il divino e l'umano, fornendo un'intrigante connessione tra la Trasfigurazione di Cristo e la trasformazione dei credenti. Presenta idee teologiche complesse in modo accessibile e incoraggia i lettori a contemplare il loro rinnovamento spirituale. L'autore pone solide basi per la discussione, migliorando la comprensione dei testi biblici.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare la presentazione iniziale lenta o complessa, e il tono erudito potrebbe non piacere a tutti. È auspicabile che nella seconda metà del libro ci sia uno schema più dettagliato per chiarire le argomentazioni dell'autore e migliorare la comunicazione dei concetti.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Transfiguration and Transformation

Contenuto del libro:

Le nostre Bibbie usano costantemente il sostantivo “Trasfigurazione” per quanto riguarda Gesù, ma “Trasformazione” per quanto riguarda il cristiano - eppure è lo stesso verbo, traslitterato “metamorfosato”, a essere usato in quei luoghi nel testo originale. Perché? C'è una differenza importante tra i due? E perché il sostantivo “metamorfosi”, a noi familiare, non compare mai nel Nuovo Testamento? E ancora, c'è un legame tra la Trasfigurazione di Gesù e la Trasformazione del cristiano? Hywel R.

Jones presenta in questo libro le risposte a queste domande. Nel corso di questo libro mostra come il divino possa penetrare nell'umano senza distruggerlo, come nella persona di Cristo, e come l'umano possa conformarsi al divino senza cessare di essere umano, come nel caso del cristiano. Questo tipo di metamorfosi accorda ed esalta il Vangelo cristiano rispetto all'umanesimo della nostra cultura, sia secolarizzata che spiritualizzata.

Esiste una distinzione tra Dio e l'uomo che non sarà mai cancellata, ma conservata per sempre, anche nel Cristo glorificato in cui sono uniti. Ma la comunione tra il Dio-Uomo e il suo popolo credente porterà ogni cristiano a conformarsi pienamente alla perfetta umanità di Cristo, pur mantenendo la propria individualità. Non si tradurrà in un assorbimento senza volto nel divino, ma in una comunione faccia a faccia con il Dio trino per sempre.

La trasfigurazione di Cristo mostra come il divino possa penetrare nell'umano senza distruggerlo. La trasformazione del credente mostra come l'umano possa conformarsi al divino senza cessare di essere umano. Questa è la metamorfosi definitiva compatibile con la verità cristiana”.

-- HYWEL R. JONES

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781800400870
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Trasfigurazione e trasformazione - Transfiguration and Transformation
Le nostre Bibbie usano costantemente il sostantivo “Trasfigurazione” per quanto...
Trasfigurazione e trasformazione - Transfiguration and Transformation

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)