Trascrizione dell'Innominato

Punteggio:   (4,7 su 5)

Trascrizione dell'Innominato (Kateema Lee)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Titolo originale:

Transcript of the Unnamed

Contenuto del libro:

BlurbsLee evoca il carattere sfumato della capitale, un luogo "tra la gioia / e il livido" dove si può essere "nati dalla chiesa e dai pranzi domenicali" ma anche perseguitati da persone trattate come se fossero usa e getta, come le ragazze "Freeway Phantom" i cui corpi marroni scompaiono come "steli vuoti". Lee cattura in modo memorabile il senso del luogo, in equilibrio sul filo del rasoio tra i grandi edifici a cupola dei politici e le case popolari di Anacostia, che risuonano di proiettili come "colonna sonora della notte". Queste poesie sono un successo: avvincenti e coraggiose.

-Kim Roberts, storico della letteratura, autore di A Literary Guide to Washington, DC (University of Virginia Press, 2018).

Nel suo libro di poesie, Lee ha coltivato una collezione di denti di leone che vale la pena salvare. Queste poesie sono "brillanti", precise e significative. Le voci di queste poesie, che si rifanno alle sue esperienze d'infanzia come testimone di Geova, rivelano una prospettiva unica della casa e delle relazioni familiari. In una serie di poesie che la tormentano, Lee racconta la storia delle Freeway Phantom Girls, un caso irrisolto di donne e ragazze nere uccise nella sua città natale. Transcript of the Unnamed, inoltre, prende in considerazione l'opprimente autostima degli adulti: come prosperare in una società che spinge continuamente lo straordinario nell'ombra.

-Kwoya Fagin Maples, autore di Mend (University Press of Kentucky, 2018).

In Transcript of the Unnamed, Lee crea un libro-lettera d'amore, un messaggio di speranza e una nota in bottiglia per le donne di colore, donne che "sperano di far crescere qualcosa quando non c'è niente che tenga". Transcript of the Unnamed è un libro di crescita, di cose che fioriscono e crescono, di dare voce a chi non ha nome. Parla per le ragazze e le donne nere della sua città natale, Washington, DC. Lee diventa la voce delle donne che cercano il rispetto, l'amore, di essere viste e ricordate, di "raggiungere il cielo della nascita degli uccelli".

-Stewart Shaw, autore di La casa degli uomini (Glass Lyre, 2019).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781952326400
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Trascrizione dell'Innominato - Transcript of the Unnamed
BlurbsLee evoca il carattere sfumato della capitale, un luogo "tra la gioia / e il livido" dove si può essere...
Trascrizione dell'Innominato - Transcript of the Unnamed

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)