Trarre profitto dal picco: Paesaggio e libertà a Colorado Springs

Punteggio:   (4,8 su 5)

Trarre profitto dal picco: Paesaggio e libertà a Colorado Springs (John Harner)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Meet My Hometown” è una storia completa e coinvolgente di Colorado Springs, scritta dal professore dell'UCCS John Harner. È molto apprezzato per la sua leggibilità, l'organizzazione e il contenuto informativo, che lo rendono una risorsa preziosa sia per i nuovi arrivati che per i residenti di lunga data della zona.

Vantaggi:

Completo ed estremamente leggibile
stile di scrittura coinvolgente
informazioni ben organizzate e raggruppate in categorie
risponde a molte domande comuni su Colorado Springs
include illustrazioni
adatto sia ai nuovi arrivati che ai residenti di lunga data
altamente raccomandato per i locali e i visitatori.

Svantaggi:

Non sono stati menzionati svantaggi significativi nelle recensioni.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Profiting from the Peak: Landscape and Liberty in Colorado Springs

Contenuto del libro:

Colorado Springs, Colorado, ha a lungo tratto profitto dal Pikes Peak e ha costruito un'infrastruttura urbana per sostenere questo rapporto. In Profiting from the Peak, il geografo John Harner ripercorre gli eventi e le condizioni socioeconomiche che hanno formato la città, analizzando il paesaggio edificato per offrire una visione delle origini delle sue forme urbane e del suo assetto spaziale, concentrandosi in particolare sull'architettura del centro storico e sugli spazi pubblici. Esamina i valori culturali che hanno definito la città, mostrando come le istituzioni militari e di altro tipo, il turismo, le condizioni politiche ed economiche, i movimenti culturali, i singoli attori chiave e le politiche amministrative abbiano creato una singolare personalità urbana.

L'accumulo di capitale è stato un tema che ha caratterizzato Colorado Springs fin dall'inizio, con enormi profitti generati dall'industrializzazione regionale, dalle ferrovie, dalla vendita di terreni, dall'appropriazione di acqua e dall'estrazione di carbone e oro. Queste condizioni e la sua collocazione nelle Montagne Rocciose Occidentali hanno dato vita a una filosofia di governo limitata e orientata al libertarismo.

Questa persistente priorità della libertà nel cuore dell'identità di Colorado Springs, in particolare la libertà di condurre affari e generare profitti in un ambiente relativamente libero, ha indirizzato l'espansione urbana del paesaggio costruito e plasmato la cultura politica della regione. Profiting from the Peak interesserà i geografi storici e urbani, gli storici del Colorado e dell'Ovest americano e chiunque cerchi una comprensione più profonda dell'identità culturale di Colorado Springs.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781646423071
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Trarre profitto dal picco: Paesaggio e libertà a Colorado Springs - Profiting from the Peak:...
Colorado Springs, Colorado, ha a lungo tratto...
Trarre profitto dal picco: Paesaggio e libertà a Colorado Springs - Profiting from the Peak: Landscape and Liberty in Colorado Springs

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)