Trappole mortali: La sopravvivenza di una divisione corazzata americana nella Seconda guerra mondiale

Punteggio:   (4,4 su 5)

Trappole mortali: La sopravvivenza di una divisione corazzata americana nella Seconda guerra mondiale (Y. Cooper Belton)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Trappole mortali” di Belton Y. Cooper rivelano un quadro complesso del libro, evidenziando la sua prospettiva unica sulle esperienze della 3ª Divisione corazzata durante la Seconda guerra mondiale. I lettori apprezzano i resoconti dettagliati di Cooper sulla manutenzione e il recupero dei carri armati durante i combattimenti, ma molte critiche si concentrano sulle imprecisioni percepite e sulle affermazioni discutibili fatte nel corso della narrazione, che incidono sulla sua credibilità.

Vantaggi:

Fornisce una prospettiva unica da insider sulla guerra e la manutenzione dei carri armati durante la Seconda guerra mondiale.

Svantaggi:

Un coinvolgente resoconto personale che cattura le strazianti esperienze degli equipaggi dei carri armati e le sfide che hanno dovuto affrontare.

(basato su 499 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Death Traps: The Survival of an American Armored Division in World War II

Contenuto del libro:

Un importante contributo alla storia della Seconda guerra mondiale... Non mi era mai capitato di apprendere così tanto sui metodi di manutenzione di una divisione corazzata, con dettagli precisi che sottolineano l'importanza del lavoro, insieme alle descrizioni di come veniva svolto" - Russell F. Weigley, autore di Eisenhower's Lieutenants.

"Cooper ha visto la guerra più della maggior parte degli ufficiali minori e ne scrive meglio di chiunque altro. Le sue storie sono vivide, illuminanti, piene di vita - e di dolore, pena, orrore e trionfo"--Stephen E. Ambrose, dalla sua Prefazione.

In uno stile semplice, Trappole mortali racconta l'avvincente storia dell'assegnazione di un uomo alla famosa 3ª Divisione corazzata che guidò l'avanzata americana dalla Normandia alla Germania. Cooper era in servizio come ufficiale addetto agli ordigni presso gli elementi avanzati e aveva il compito di coordinare il recupero e la riparazione dei carri armati americani danneggiati. Si trattava di un lavoro pericoloso che spesso lo costringeva a viaggiare da solo in territorio nemico, e l'autore ricorda il suo servizio con orgoglio, sminuendo il suo ruolo nel vasto sforzo che mantenne le forze americane ben equipaggiate e rifornite. Il lettore rimarrà con un'impressione indelebile dell'importanza delle truppe di supporto e di quanto le forze di combattimento dipendessero da loro"-- Library Journal.

"Come ex alunno della Terza, ho atteso con ansia l'uscita di questo libro da quando ne ho sentito parlare... e l'attesa e il libro ne sono valsi la pena.... Cooper è uno scrittore molto raffinato e il libro è molto leggibile. Ma c'è una certa qualità di "tu sei lì" che molte altre memorie non sembrano avere.... Niente in tempi recenti - la corsa all'iride in Corea, le basi di fuoco in Vietnam, o anche le cento ore di Desert Storm - ha messo a dura prova l'ingegno e la determinazione delle truppe americane... come la Seconda guerra mondiale. Questo libro lo illustra meglio di qualsiasi altra opera recente e dovrebbe far parte della biblioteca di ogni guerriero contemporaneo"--Stephen Sewell, Armor Magazine.

"La scrittura e la rievocazione di eventi strazianti da parte di Cooper sono superbi e avvincenti. Altamente raccomandato"--Robert A. Lynn, The Stars and Stripes.

"Questo racconto dettagliato diventerà un classico della storia della Seconda guerra mondiale e una lettura obbligatoria per chiunque sia interessato alla guerra corazzata"-- Publishers Weekly (recensione stellata).

" Trappole mortali") colma una lacuna critica nella letteratura della Seconda guerra mondiale. È un'opera davvero unica e preziosa." -G. I. Journal

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780891418146
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Rilegatura in brossura
Anno di pubblicazione:2003
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Trappole mortali: La sopravvivenza di una divisione corazzata americana nella Seconda guerra...
Un importante contributo alla storia della...
Trappole mortali: La sopravvivenza di una divisione corazzata americana nella Seconda guerra mondiale - Death Traps: The Survival of an American Armored Division in World War II

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)