Trapianto: Storia di immigrazione e innovazione di un cardiochirurgo

Punteggio:   (4,8 su 5)

Trapianto: Storia di immigrazione e innovazione di un cardiochirurgo (Arvind Koshal)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie del dottor Koshal è un resoconto avvincente del suo viaggio dall'India al Canada come cardiochirurgo all'avanguardia. Unisce aneddoti personali, successi professionali e approfondimenti sul campo medico, in particolare sulla cardiologia, rendendolo una lettura coinvolgente sia per i professionisti del settore medico che per il pubblico generico.

Vantaggi:

Il libro è divertente, informativo e ben scritto, con descrizioni chiare della chirurgia cardiaca e del processo di creazione di un istituto cardiaco. I lettori apprezzano l'umorismo, la modestia e i messaggi di perseveranza e duro lavoro del dottor Koshal. Il libro offre una visione della cultura indiana e sottolinea l'importanza di mettere i pazienti al primo posto nella pratica medica.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero ritenere che il libro si rivolga principalmente a chi è interessato alla medicina o alla professione sanitaria, limitando così il suo pubblico. Inoltre, potrebbe esserci un'aspettativa di informazioni più tecniche che potrebbe non essere soddisfatta appieno da coloro che sono alla ricerca di un'immersione più approfondita nelle tecniche chirurgiche.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Transplant: A Cardiac Surgeon's Story of Immigration and Innovation

Contenuto del libro:

Questo libro di memorie offre uno sguardo avvincente sulla vita di un cardiochirurgo canadese che è stato in prima linea nella rivoluzione della cardiochirurgia del XX secolo.

Il dottor Arvind Koshal guida i lettori attraverso le porte della sala operatoria di Ottawa negli anni Ottanta, quando faceva parte di un'équipe che sfruttava le tecnologie e le tecniche più avanzate per far progredire la cardiochirurgia in Canada. La narrazione ci trasporta in un'epoca straordinaria della cardiochirurgia, un periodo reso ancora più straordinario dal viaggio personale di Koshal dall'India nel 1975, quando la chirurgia a cuore aperto era agli albori.

In questo libro di memorie, Koshal descrive come lasciò l'India per stabilirsi prima a Ottawa e infine a Edmonton, dove assunse il ruolo di primario di chirurgia cardiovascolare presso l'ospedale dell'Università di Alberta. Lì, Koshal ha orchestrato una trasformazione significativa, riducendo drasticamente i tempi di attesa per gli interventi di cardiochirurgia da oltre un anno e mezzo a una sola settimana e mezzo, il tutto mantenendo eccellenti risultati per i pazienti. Al di là degli avvincenti racconti chirurgici e delle pietre miliari della medicina, questo libro di memorie sottolinea la storia di un chirurgo visionario che non solo ha salvato vite umane, ma ha anche orchestrato una profonda metamorfosi nel panorama medico dell'Alberta.

La narrazione di Koshal è una testimonianza stimolante della sua incrollabile dedizione, non solo in sala operatoria, ma anche nelle aule dove si forgiano le politiche sanitarie. Il suo viaggio serve a illuminare le possibilità di introdurre un cambiamento positivo nel sistema sanitario canadese.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781998841073
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Trapianto: Storia di immigrazione e innovazione di un cardiochirurgo - Transplant: A Cardiac...
Questo libro di memorie offre uno sguardo avvincente...
Trapianto: Storia di immigrazione e innovazione di un cardiochirurgo - Transplant: A Cardiac Surgeon's Story of Immigration and Innovation

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)