Trapianto di pancreas

Trapianto di pancreas (H. Toledo-Pereyra Luis)

Titolo originale:

Pancreas Transplantation

Contenuto del libro:

Nel dicembre 1966, a due pazienti morti per uremia a causa di una malattia renale diabetica, fu offerta una piccola possibilità di sopravvivenza. Questo periodo è stato abbastanza lungo, tuttavia, da offrire una piccola possibilità di sopravvivenza.

Secondo il pensiero dell'epoca, era inopportuno - e forse addirittura immorale - offrire a entrambi i pazienti un organo endocrino, il pancreas, che potesse funzionare normalmente e per molti giorni come trapianto. I pazienti hanno subito un trapianto di rene. Si riteneva che le scarse risorse mediche non dovessero essere spese in pazienti, uremici o meno, le cui possibilità di ripristinare la funzione dell'insulina erano molto discusse all'epoca e di sopravvivere per più di qualche mese, non sono state pienamente determinate 20 anni dopo.

Ridotta a un periodo successivo. Ora, tuttavia, mi sembra che l'essenza, l'idea era che i pazienti diabetici fossero un rischio terribile e che lo sarebbero rimasti anche se l'uremia fosse stata corretta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780898383690
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:1988
Numero di pagine:298

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Trapianto di pancreas - Pancreas Transplantation
Nel dicembre 1966, a due pazienti morti per uremia a causa di una malattia renale diabetica, fu offerta una...
Trapianto di pancreas - Pancreas Transplantation

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)