Trapiantato ed esposto: Un libro di memorie sulla cattiva salute vista attraverso il prisma di una pandemia

Punteggio:   (5,0 su 5)

Trapiantato ed esposto: Un libro di memorie sulla cattiva salute vista attraverso il prisma di una pandemia (Grist)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un racconto accorato e umoristico della convivenza con gravi problemi di salute come il trapianto di rene e di pancreas, il diabete di tipo 1 e la dialisi. I lettori sono in sintonia con le esperienze dell'autore e trovano conforto e ispirazione nella sua onestà e nel suo messaggio edificante.

Vantaggi:

Il libro è altamente relazionabile e fornisce una prospettiva umoristica ma onesta su gravi problemi di salute. Offre ispirazione e incoraggiamento a chi deve affrontare sfide simili. Molti lettori sentono un profondo legame con l'autore e apprezzano la franchezza della narrazione.

Svantaggi:

Alcuni lettori possono scoprire che le loro esperienze sono leggermente diverse da quelle dell'autore, il che porta a momenti di variabilità. Inoltre, l'umorismo potrebbe non risuonare con tutti, a seconda dei gusti personali.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Transplanted & Exposed: A memoir of ill health seen through the prism of a pandemic

Contenuto del libro:

Trapiantato ed esposto è un libro di memorie brutalmente candido, eccentrico e divertente che racconta un periodo della vita dell'autore in cui una serie di problemi di salute sono andati fuori controllo, un periodo che si è concluso con un doppio trapianto di organi.

Aperto dal momento del risveglio dall'operazione, il libro descrive una vita condotta con molte disabilità nascoste e non. Contiene flashback e aneddoti su eventi medici, con l'obiettivo di condividere un ritratto franco e senza fronzoli della malattia e delle complicazioni che molti affrontano quotidianamente.

Questi ricordi vengono rievocati durante la pandemia di Corona, che ha messo a fuoco le vite dei più vulnerabili della società. Ma non si tratta della pandemia in sé, bensì di una finestra e di un'esplorazione di una vita vissuta con una serie di disabilità.

I ricordi strazianti, stomachevoli e del tutto bizzarri dell'essere parzialmente vedente, in dialisi, su una sedia a rotelle e in coma danno un resoconto intimo delle lotte personali quotidiane di una persona che, a detta di tutti, sembra “sana”.

C'è pipì, cacca, malattia, bile e sangue, ma nonostante ciò, l'intento del libro non è quello di disgustare o offendere, bensì di illuminare e divertire, mettendo a nudo una società piena di abitudinarietà.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789152736012
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Trapiantato ed esposto: Un libro di memorie sulla cattiva salute vista attraverso il prisma di una...
Trapiantato ed esposto è un libro di memorie...
Trapiantato ed esposto: Un libro di memorie sulla cattiva salute vista attraverso il prisma di una pandemia - Transplanted & Exposed: A memoir of ill health seen through the prism of a pandemic
Afterglow: Narrativa sul clima per i futuri antenati - Afterglow: Climate Fiction for Future...
Racconti futuristici speranzosi e lungimiranti che esplorano come...
Afterglow: Narrativa sul clima per i futuri antenati - Afterglow: Climate Fiction for Future Ancestors

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)