Transtorno de personalidade anti-social e comportamento criminale

Transtorno de personalidade anti-social e comportamento criminale (Joo Joaquim Lukamba)

Titolo originale:

Transtorno de personalidade anti-social e comportamento criminal

Contenuto del libro:

Lo studio, condotto quest'anno, aveva come obiettivo principale quello di comprendere la relazione tra il Disturbo Antisociale di Personalità e il comportamento criminale dei detenuti del carcere militare di Luanda.

Sulla base di una metodologia qualitativa e quantitativa, è stata effettuata un'indagine bibliografica e del contesto storico, utilizzando come supporti teorici le teorie evolutive di Stalenheim, la teoria psicoanalitica di Freud e la teoria interpersonale di Kiesler e Benjamin. La popolazione di studio era costituita da 38 detenuti condannati, da cui è stato estratto un campione di 36 per la parte quantitativa e 1 tecnico di rieducazione penale per la parte qualitativa.

Gli strumenti utilizzati per la raccolta dei dati sono stati un questionario P-Scan standardizzato e una guida all'intervista. Per l'elaborazione sono stati utilizzati il manuale P-Scan, il software Nvivo10 e SPSS.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783330729940
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Transtorno de personalidade anti-social e comportamento criminale - Transtorno de personalidade...
Lo studio, condotto quest'anno, aveva come...
Transtorno de personalidade anti-social e comportamento criminale - Transtorno de personalidade anti-social e comportamento criminal

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)