Transizioni

Transizioni (A. Johnson E.)

Titolo originale:

Transitions

Contenuto del libro:

Quando un giovane si ritrova in quella fase imbarazzante tra le medie e le superiori, un momento difficile per chiunque, inizia a capire cosa significa trovarsi nel mondo moderno. Tra la vita scolastica e quella online, la sua famiglia inizia a sgretolarsi e tutto ciò su cui faceva affidamento diventa ciò che teme. Mentre le difficoltà a casa e a scuola si accumulano, inizia a perdere le poche cose che gli sono rimaste, finché non sente che non c'è più nulla da perdere.

Quando pensa di aver perso tutto, le uniche cose che gli rimangono sono le pulsioni autodistruttive. Quando trova gli antidolorifici del padre, pensa di trovare una via d'uscita al proprio dolore. Invece, scopre che quando tutto sembra finito, se si resiste ancora un po', si può trovare un nuovo inizio.

Transitions esplora alcuni temi molto difficili come il bullismo, le dipendenze di adolescenti e adulti, le relazioni abusive e il suicidio. Ma esplora anche le profondità dell'amore e del sostegno che ci circondano anche quando pensiamo di essere soli, portando alla conclusione che anche nei momenti più bui della nostra vita c'è un modo per tornare alla luce.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781950730780
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Transizioni - Transitions
Quando un giovane si ritrova in quella fase imbarazzante tra le medie e le superiori, un momento difficile per chiunque, inizia a capire cosa significa...
Transizioni - Transitions

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)