Transizione in grazia: L'approccio di uno yogi alla morte e al morire

Punteggio:   (4,8 su 5)

Transizione in grazia: L'approccio di uno yogi alla morte e al morire (Nalini Graeber)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione sincera della morte, attingendo a storie personali e a intuizioni provenienti principalmente da prospettive yogiche. Presenta uno sguardo rasserenante e penetrante sul processo di fine vita, sottolineando le transizioni pacifiche e l'accettazione della morte.

Vantaggi:

Il libro contiene testimonianze forti e sentite, offre la saggezza di varie storie personali, fornisce una prospettiva spirituale sulla morte, aiuta ad affrontare le paure legate alla morte e include eccellenti risorse per comprendere il processo del morire.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare i temi della morte e della transizione difficili da affrontare; l'enfasi sulla filosofia yogica potrebbe non risuonare con tutti.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Transitioning in Grace: A Yogi's Approach to Death and Dying

Contenuto del libro:

Gli insegnamenti più profondi dello yoga affermano che “Siamo un'anima e abbiamo un corpo”, ma come reagiscono gli yogi di fronte alla morte, al momento del trapasso? In Transizione in grazia (basato sugli insegnamenti di Paramhansa Yogananda, autore del classico Autobiografia di uno yogi), Nalini Graeber presenta testimonianze vere di come yogi e meditatori di lunga data hanno lasciato i loro corpi. Alcuni hanno lottato contro il dolore o la malattia.

Altri sono morti improvvisamente o inaspettatamente. La maggior parte di questi racconti è fonte di ispirazione; tutti hanno qualcosa da insegnare sull'esperienza della transizione. Più che una semplice raccolta di storie edificanti, quest'opera può servire come manuale per chi aiuta i familiari o gli amici a lasciare questo mondo, per chi si appresta a fare la transizione da solo e per tutte le anime riflessive che riconoscono la saggezza di acquisire importanti intuizioni nella preparazione anticipata all'“esame finale della vita”.

In queste pagine sono inclusi - Come prepararsi alla morte. - Una cerimonia yogica di “ascensione astrale” (servizio funebre/memoriale) che può essere adattata alle vostre particolari esigenze.

- Una descrizione, fatta da un grande maestro di yoga, di ciò che sperimentiamo nei momenti in cui lasciamo il nostro corpo. - Una semplice tecnica di meditazione che può essere di grande aiuto per portare calma all'evento.

- Storie, descrizioni e poesie che offrono utili spunti di riflessione e ispirazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781565893368
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:230

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Transizione in grazia: L'approccio di uno yogi alla morte e al morire - Transitioning in Grace: A...
Gli insegnamenti più profondi dello yoga affermano...
Transizione in grazia: L'approccio di uno yogi alla morte e al morire - Transitioning in Grace: A Yogi's Approach to Death and Dying

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)