Transizione al lavoro comune: costruire una comunità al Centro di lavoro

Punteggio:   (4,8 su 5)

Transizione al lavoro comune: costruire una comunità al Centro di lavoro (Joe Mancini)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Titolo originale:

Transition to Common Work: Building Community at the Working Centre

Contenuto del libro:

Per gli operatori sociali, gli attivisti, i burocrati e i cittadini impegnati nelle organizzazioni del terzo settore (ONG, enti di beneficenza, organizzazioni no profit, cooperative), questo libro pratico e stimolante fornisce un metodo per andare oltre il grigiore della "lotta alla povertà" e passare all'eccitante mondo della costruzione di comunità.

Il Working Centre nel centro di Kitchener, Ontario, è un modello di sviluppo comunitario ampiamente riconosciuto e di successo. Iniziato da zero nel 1982, oggi è una vasta rete di sostegno pratico per i disoccupati, i sottoccupati, gli occupati temporanei e i senzatetto, popolazioni che collettivamente costituiscono fino al 30% del mercato del lavoro sia a livello locale che in tutto il Nord America.

Transition to Common Work è il testo essenziale sul Centro per il lavoro: i suoi inizi trent'anni fa, le lezioni apprese e la miriade di modi in cui le sue strategie e innovazioni possono essere adattate da coloro che condividono i suoi obiettivi. Il Centro di lavoro si concentra sulla creazione di progetti di accesso agli strumenti piuttosto che su strati amministrativi di burocrazia. Questo libro mette in luce la filosofia alla base della struttura decentrata ma integrata del Centro, che ha contribuito alla creazione di servizi accessibili. Alla base di questo approccio ci sono innovazioni di buon senso, come pensare alle virtù piuttosto che ai valori, sviluppare strumenti comunitari con un approccio da impresa sociale e attuare una politica salariale radicalmente paritaria.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781771121606
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:232

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Transizione al lavoro comune: costruire una comunità al Centro di lavoro - Transition to Common...
Per gli operatori sociali, gli attivisti, i...
Transizione al lavoro comune: costruire una comunità al Centro di lavoro - Transition to Common Work: Building Community at the Working Centre

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)