Transito

Punteggio:   (5,0 su 5)

Transito (Marty Malin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un romanzo dal ritmo incalzante e ricco di spunti di riflessione, con una protagonista femminile forte che intraprende un viaggio di trasformazione dopo essere sfuggita a una relazione violenta. Incorpora elementi di magia e misticismo ed esplora varie culture, offrendo intrattenimento e approfondimento.

Vantaggi:

Storia veloce, trama avvincente e originale, protagonista femminile forte, esplorazione approfondita della natura umana e delle diverse culture, personaggi intelligenti e avvincenti, piacevole per i lettori che apprezzano la profondità e gli elementi educativi.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero trovare la trama prevedibile a causa della conoscenza dell'assassino fin dall'inizio e il libro potrebbe risultare eccessivo per alcuni lettori.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Transit

Contenuto del libro:

La dottoressa Jessamyn Quilter, medico del pronto soccorso di una piccola città del Massachusetts, è intrappolata in un matrimonio senza amore. Lasciare la sua vita stantia sembra impossibile. Ma nel disperato tentativo di sfuggire al marito violento, elabora un piano audace per ucciderlo e scambiare la sua vecchia vita con un nuovo inizio. Prenota un lungo viaggio in mare da Yokohama a Rotterdam attraverso il Canale di Suez, a bordo della nave portacontainer MV Andaman Pearl, per riflettere sul suo nuovo percorso. Ha commesso il crimine perfetto. Nessuno potrà mai ritenerla responsabile. Nessun mortale, cioè. Ma il male che ha scatenato con le sue azioni ha squilibrato il cosmo. E l'equilibrio deve essere ripristinato.

Dopo un inizio di viaggio di buon auspicio, l'Andaman Pearl viene dirottata mentre si prepara a transitare nel Canale di Suez. Jessamyn viene rapita dai terroristi delle Tigri Tamil e costretta a curare un signore della guerra Al-Shabaab in fin di vita in un ospedale sperduto sulla costa settentrionale della Somalia. Fugge a Gibuti dove viene salvata da un ricco imprenditore di Singapore che ha conosciuto sulla nave. I due volano a Parigi per ricongiungersi con gli amici sbarcati dalla nave all'indomani del dirottamento. Una serie di incontri a Parigi con un artista della truffa, una chiromante e un musicista indigeno peruviano di nome Tsiri Biri la convincono che il male che porta con sé la distruggerà se non lo affronterà. Ma come? La risposta si trova nel profondo della foresta pluviale peruviana, presso la tribù di Tsiri Biri, vicino alla città amazzonica di Iquitos.

Lungo il percorso dal male alla redenzione e alla trasfigurazione, il transito di Jessamyn coinvolge Jinn, streghe e cannibali, sciamani indigeni, alberi maestri e le sorveglianti del Cosmo, Nonna Aya e Donna Anaconda. Un gruppo di gatti dei sogni, maneki-nekos e una coppia di giaguari ostinati guidano la sua ricerca di uno scopo e di una guarigione.

Transit è un'avvincente storia d'avventura, un emozionante racconto a più livelli di omicidio, maestosità e magia che sfida il genere. Seguite il transito di Jessamyn mentre si contorce come il potente Rio delle Amazzoni, attraversando culture, continenti e oceani, intrecciando passione, musica celeste, lucciole e delfini rosa in un ricco arazzo cosmico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781734382785
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il diavolo della nonna: e altri racconti allettanti”. - Grandmothers Devil: & Other Tempting...
Grandmother's Devil & Other Tempting Tales è una...
Il diavolo della nonna: e altri racconti allettanti”. - Grandmothers Devil: & Other Tempting Tales
Transito - Transit
La dottoressa Jessamyn Quilter, medico del pronto soccorso di una piccola città del Massachusetts, è intrappolata in un matrimonio senza amore. Lasciare la sua vita...
Transito - Transit

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)