Transistor a film sottile di ossido

Transistor a film sottile di ossido (J. Saji K.)

Titolo originale:

Oxide Thin Film Transistors

Contenuto del libro:

L'elettronica flessibile trasparente è una tecnologia emergente che fa uso di semiconduttori ad ampio band gap che possono essere lavorati a basse temperature su substrati di vetro o plastica. I sistemi elettronici che coprono ampie aree e superfici curve, insieme alla trasparenza, offrono la possibilità di numerose applicazioni che non rientrano nell'ambito dell'elettronica rigida basata su wafer.

L'elettronica flessibile, i tessuti elettronici, i sistemi di benessere indossabili e la pelle sensoriale sono alcune delle applicazioni dell'elettronica flessibile. I transistor a film sottile (TFT) basati su semiconduttori amorfi conduttori trasparenti (TAOS), come l'InGaZnO (IGZO), l'ossido di zinco-stagno (ZTO), l'ossido di zinco-indio-stagno (ZITO), ecc. forniscono funzionalità aggiuntive come la trasparenza, l'elevata mobilità ad effetto di campo e il potenziale per la lavorazione a temperatura ambiente.

Le prestazioni di questi TFT a base di TAOS sono superiori a quelle dei TFT al silicio (a-Si:H) e organici. Sebbene esistano monografie e libri sui TFT a-Si:H e sui TFT organici,.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781536123739
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:150

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Transistor a film sottile di ossido - Oxide Thin Film Transistors
L'elettronica flessibile trasparente è una tecnologia emergente che fa uso di...
Transistor a film sottile di ossido - Oxide Thin Film Transistors

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)