Transistor a effetto di campo al grafene: Dispositivi bioelettronici avanzati per applicazioni di rilevamento

Transistor a effetto di campo al grafene: Dispositivi bioelettronici avanzati per applicazioni di rilevamento (Omar Azzaroni)

Titolo originale:

Graphene Field-Effect Transistors: Advanced Bioelectronic Devices for Sensing Applications

Contenuto del libro:

Risorse approfondite sulla realizzazione e l'utilizzo di transistor a effetto di campo al grafene per dispositivi diagnostici point-of-care.

Graphene Field-Effect Transistors si concentra sulla progettazione, la fabbricazione, la caratterizzazione e le applicazioni dei transistor a effetto di campo al grafene, riassumendo lo stato dell'arte del settore e proponendo nuove idee sulle future direzioni di ricerca e sulle potenziali applicazioni. Dopo una rassegna delle proprietà elettroniche uniche del grafene e della produzione di grafene e ossido di grafene, la parte principale del libro è dedicata alla fabbricazione di transistor a effetto di campo in grafene e alle loro applicazioni di rilevamento.

Graphene Field-Effect Transistors include informazioni su:

⬤ Proprietà elettroniche del grafene, produzione di ossido di grafene e ossido di grafene ridotto e funzionalizzazione del grafene.

⬤ Fondamenti e fabbricazione di transistor a effetto di campo al grafene e transistor a effetto di campo basati su nanomateriali/nanostrutture di grafene.

⬤ Transistor a effetto di campo al grafene integrati con piattaforme microfluidiche e transistor a effetto di campo al grafene flessibili.

⬤ Transistor a effetto di campo al grafene per applicazioni diagnostiche, biosensori di DNA e immunosensori basati su transistor a effetto di campo al grafene.

⬤ Transistor a effetto di campo al grafene per il targeting di molecole tumorali, la registrazione dell'attività cerebrale, il rilevamento di batteri e la rilevazione di odori e sapori.

Fornendo i fondamenti della tecnologia e una panoramica approfondita sull'uso dei transistor a effetto di campo al grafene per la fabbricazione di dispositivi bioelettronici che possono essere applicati per la diagnostica point-of-care, Graphene Field-Effect Transistors è un riferimento essenziale per scienziati dei materiali, ingegneri, medici di laboratorio e biotecnologi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783527349906
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:448

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Concetti e progettazione della nanoarchitettura dei materiali - Concepts and Design of Materials...
Il concetto di nanoarchitettonica è stato...
Concetti e progettazione della nanoarchitettura dei materiali - Concepts and Design of Materials Nanoarchitectonics
Transistor a effetto di campo al grafene: Dispositivi bioelettronici avanzati per applicazioni di...
Risorse approfondite sulla realizzazione e...
Transistor a effetto di campo al grafene: Dispositivi bioelettronici avanzati per applicazioni di rilevamento - Graphene Field-Effect Transistors: Advanced Bioelectronic Devices for Sensing Applications

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)