Transgender dietro le mura del carcere

Punteggio:   (4,0 su 5)

Transgender dietro le mura del carcere (Jane Baker Sarah)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione approfondita delle sfide e delle esperienze affrontate dalle persone transgender in carcere, scritta da Sarah Jane Baker, che attinge alla propria vasta esperienza di donna trans che è stata incarcerata. Il libro mira a sensibilizzare l'opinione pubblica sulle questioni di genere nel sistema carcerario e offre consigli pratici ai detenuti transgender.

Vantaggi:

Il libro è ricco di saggezza, di intuizioni trasformative e di esperienze personali dettagliate di una detenuta transgender. Presenta una prospettiva unica sulle questioni di genere nelle carceri, evidenzia i sistemi di supporto necessari e ha il potenziale di salvare vite umane affrontando lo stigma e offrendo una guida pratica.

Svantaggi:

Una recensione non fornisce una valutazione del contenuto in quanto è stata acquistata come regalo e quindi non contribuisce alla valutazione complessiva del libro.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Transgender Behind Prison Walls

Contenuto del libro:

Dopo aver spiegato "Che cos'è il transgender? ', questo primo libro sui transgender in carcere analizza l'intero regime dell'HM Prison Service per queste persone. Spaziando da informazioni concrete su norme e regolamenti, sul processo di transizione e su come accedervi, a suggerimenti pratici su abbigliamento, parrucche e acconciature, trucco e coming out, il libro affronta anche questioni come il cambio di nome, le cliniche per l'identità di genere, gli ormoni, i farmaci e l'uso delle docce e dei servizi igienici del carcere.

Coprendo l'intero processo di transizione, il libro contiene i contributi di alcuni detenuti transgender, nonché estratti di rapporti che mostrano come le persone in transizione tendano ancora ad attirare un'immagine negativa. Sono incluse anche le particolari implicazioni per la sicurezza delle relative procedure e le descrizioni degli atteggiamenti degli altri detenuti e del personale nei confronti dei detenuti transgender. Contiene una serie di appendici che trattano le ultime istruzioni del 2016 dell'HM Prison Service sui detenuti transgender e una serie di meccanismi di supporto, tra cui un elenco di specialisti del settore e altre fonti di riferimento e contatti utili.

Contiene anche il resoconto di Sarah Jane Baker sulla sua transizione da maschio a femmina e sulle difficoltà che ha affrontato dietro le sbarre. È il primo libro di questo tipo, scritto da una detenuta transgender condannata all'ergastolo.

Include estratti chiave di pubblicazioni ufficiali. Con un resoconto grafico del percorso di transizione dell'autrice.

Contiene informazioni e consigli pratici.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781909976450
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Transgender dietro le mura del carcere - Transgender Behind Prison Walls
Dopo aver spiegato "Che cos'è il transgender? ', questo primo libro sui...
Transgender dietro le mura del carcere - Transgender Behind Prison Walls

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)