Transgender

Punteggio:   (4,6 su 5)

Transgender (Justin Sabia-Tanis)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per il suo approccio inclusivo alle questioni e alla teologia transgender, che combina riferimenti biblici con un'ampia accettazione delle varie esperienze all'interno della comunità transgender. È apprezzato per il suo rigore accademico e la sua chiarezza, che lo rendono un classico della teologia trans.

Vantaggi:

Include le esperienze transgender non chirurgiche, attinge efficacemente alle fonti bibliche, è accademicamente rigoroso, ben scritto da un esperto, offre preziosi spunti di riflessione sulle complessità del genere.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che alcune sezioni, in particolare il capitolo finale, avrebbero potuto essere ampliate per un'esplorazione più profonda.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Trans-Gender

Contenuto del libro:

"Il Rev. Dr. Justin Tanis è un teologo queer creativo e attivista con una grande esperienza pastorale. Il suo classico, Transgender - Teologia, ministero e comunità di fede, è ora nuovamente disponibile per le comunità di fede e gli studenti universitari che lottano per includere le persone trans. Si tratta di un manuale per comprendere i percorsi spirituali delle persone transgender, esaminare il sostegno biblico per l'inclusione e fornire alle comunità di fede linee guida per l'ospitalità. La sua nozione di "genere come vocazione" è una proposta teologica creativa per tutti noi, affinché riconosciamo la nostra vocazione di genere e le diverse vocazioni degli emarginati. Tanis utilizza in modo immaginifico l'immagine dello spazio crepuscolare dell'alba e del tramonto, spazio intermedio occupato dalle persone trans. La sua teologia ha avuto un impatto sul mio impegno per i diritti e l'inclusione dei transgender. In questo momento in cui i religiosi conservatori prendono di mira i progressi delle persone transgender, abbiamo bisogno della voce teologica profetica dell'inclusione compassionevole di Justin Tanis". --Rev. Dr. Robert E. Shore-Goss, teologo queer e autore di Jesus Acted Up ""Justin offre una straordinaria visione della vita all'intersezione tra identità di genere e fede. Come leader religiosa e psicoterapeuta transgender latina, ho fatto riferimento al libro di Justin in seminari e gruppi di discussione per aiutare gli alleati e i sostenitori della comunità transgender a comprendere e promuovere l'accettazione della comunità transgender.

Il libro di Justin è una lettura obbligata per il clero che vuole integrare i membri della comunità transgender nelle proprie congregazioni". --Nicole M. Garcia, MDiv, MA LPC ""Transgender: Il ministero teologico e le comunità di fede rimane un'opera all'avanguardia nell'esplorazione delle identità transgender, della varianza di genere e delle Scritture, e delle risposte di esclusione e inclusione fornite dalle comunità di fede. L'ampia ricerca e le candide conversazioni del dottor Tanis sulle persone transgender alla ricerca di un'identità spirituale fedele forniscono un quadro utile per le persone transgender e per le famiglie, gli amici e le comunità che vogliono sostenerci. Delineando le barriere esplicite e implicite alla partecipazione, Tanis sfida le comunità religiose a offrire una genuina ospitalità e accoglienza alle persone transgender e gender non-conforming, offrendo diversi modi per estendere tale accoglienza, comprese le risorse liturgiche create appositamente per la comunità transgender. Questo testo continua a essere una risorsa preziosa per il mio ministero parrocchiale, la cura pastorale, la scrittura professionale e la riflessione personale. Sono grato di vederlo di nuovo in stampa". --Justin Tanis ha conseguito il dottorato di ricerca presso la Graduate Theological Union in Studi Interdisciplinari, il Master of Divinity presso l'Università di Harvard e il Doctor of Ministry presso il San Francisco Theological Seminary.

Come pastore, ha servito congregazioni a Boston, Honolulu e San Francisco ed è stato direttore dello sviluppo della leadership per le Metropolitan Community Churches; ora è affiliato alla United Church of Christ. Lavora presso il Center for LGBTQ and Gender Studies in Religion e in precedenza ha diretto il lavoro di comunicazione per l'Hawai'i Equal Rights Marriage Project, il National Center for Transgender Equality e Out & Equal Workplace Advocates. Oltre a Transgender: Ministry, Theology, and Communities of Faith, finalista al Lambda Literary Award, ha collaborato al libro Understanding Transgender Identity (Baker Academic Press), di prossima pubblicazione. Ha inoltre contribuito a capitoli del Queer Bible Commentary e di Take Back the Word: A Queer Reading of the Bible.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781532636431
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Trans-Gender
Il Rev. Dr. Justin Sabia-Tanis è un teologo queer creativo e attivista con una ricca esperienza pastorale. Il suo classico, Transgendered - Teologia, ministero e...
Trans-Gender
Transgender - Trans-Gender
"Il Rev. Dr. Justin Tanis è un teologo queer creativo e attivista con una grande esperienza pastorale. Il suo classico, Transgender - Teologia,...
Transgender - Trans-Gender

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)