Trans/Amore: Sesso radicale, amore e relazioni al di là del genere binario

Punteggio:   (4,4 su 5)

Trans/Amore: Sesso radicale, amore e relazioni al di là del genere binario (Morty Diamond)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'antologia eterogenea che presenta racconti personali di scrittori trans sulle loro esperienze di amore, identità e relazioni. Molti lettori l'hanno trovata perspicace e avvincente, lodando la qualità della scrittura e la gamma di prospettive. Mentre la maggior parte ha apprezzato la narrazione intima e cruda, alcuni hanno espresso carenze in alcune storie e avevano aspettative diverse.

Vantaggi:

Prospettive diverse, storie ben scritte e avvincenti, contenuti penetranti e stimolanti, offre un senso di connessione ai lettori, amplia la comprensione delle esperienze trans, è adatta a lettori di mentalità aperta.

Svantaggi:

Alcune storie non sono così forti come altre, potrebbero non soddisfare le aspettative di tutti, un recensore ha ritenuto che mancasse di valore dopo una specifica modifica editoriale.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Trans/Love: Radical Sex, Love & Relationships Beyond the Gender Binary

Contenuto del libro:

È qui che sesso e genere si scontrano e rimbalzano come frammenti di schegge che lacerano il cuore. Raramente un libro sulla lussuria è stato pieno di tanto amore, conflitto e intelligenza. Se pensate di sapere già cosa c'è in queste storie, o pensate di non aver bisogno di saperlo, vi sbagliate. --Patrick Califa, autore di Sex Changes: The Politics of Transgenderism.

Esplorando il crocevia tra genere e sessualità, Trans/Love: Radical Sex, Love & Relationships Beyond the Gender Binary offre narrazioni insolitamente coinvolgenti che creano una rappresentazione cruda e onesta degli appuntamenti, del sesso, dell'amore e delle relazioni tra i membri della comunità gender variant. FTM, MTF, thirdgender, genderqueer e altre identità non tradizionali al di là del binario di genere tradizionale maschile e femminile sono incluse in questa antologia innovativa, spesso commovente, a volte straziante e sempre sentita. Dall'amore e dal matrimonio monogamo al sesso anonimo e agli incontri di una notte (e tutto quello che c'è in mezzo), queste storie offrono ai lettori una visione dei precari meccanismi emotivi e pratici dell'intimità tra le esperienze di genere diverso.

Presenta contributi di autori pluripremiati, tra cui Julia Serano, Sassafras Lowery e Max Valerio, oltre a nuovi scritti eccezionali del chitarrista dei Tribe 8 e acclamato regista Silas Howard, dell'attivista Joelle Ruby Ryan, della regista Ashley Altadonna, dell'ex allieva di SisterSpit Cooper Lee Bombardier e di molte altre voci uniche e di talento.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781933149561
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Trans/Amore: Sesso radicale, amore e relazioni al di là del genere binario - Trans/Love: Radical...
È qui che sesso e genere si scontrano e rimbalzano...
Trans/Amore: Sesso radicale, amore e relazioni al di là del genere binario - Trans/Love: Radical Sex, Love & Relationships Beyond the Gender Binary

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)