Tranquillità perduta: L'occupazione di Tranquille e la battaglia per l'assistenza comunitaria nel BC

Punteggio:   (5,0 su 5)

Tranquillità perduta: L'occupazione di Tranquille e la battaglia per l'assistenza comunitaria nel BC (Gary Steeves)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Tranquility Lost: The Occupation of Tranquille and Battle for Community Care in BC

Contenuto del libro:

Nel 1983, il governo provinciale della BC annunciò l'intenzione di chiudere Tranquille, un grande istituto residenziale per persone con disabilità intellettiva situato fuori Kamloops. L'annuncio fu fatto senza alcun piano di collocamento in comunità per i residenti.

I circa seicento dipendenti di Tranquille, membri del BC Government Employees Union e dell'Union of Psychiatric Nurses, erano allarmati dalla mancanza di una pianificazione del Ministero delle Risorse Umane per il futuro dei residenti e dall'intenzione dichiarata dal Ministero di utilizzare la legislazione appena presentata per licenziare i dipendenti di Tranquille senza causa ed evitare qualsiasi altro obbligo di contratto collettivo nei confronti dei dipendenti. Di conseguenza, i membri del BCGEU hanno deciso di fare un sit-in e di occupare l'istituto, espellendo la direzione, gestendo l'istituto stesso e sostenendo pubblicamente la necessità di un'assistenza comunitaria di qualità per le persone con disabilità intellettiva. Lo hanno fatto per quasi un mese.

Tranquility Lost racconta le condizioni politiche e di politica pubblica che hanno portato all'occupazione, le attività quotidiane dell'occupazione stessa, le sfide affrontate dai lavoratori e le trattative che hanno portato a un accordo. Il resoconto di Steeves illustra il coraggio dei dipendenti di Tranquille e il loro uso senza precedenti della contrattazione collettiva come strumento per affrontare le condizioni dei clienti pubblici e degli stessi dipendenti pubblici.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780889713864
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tranquillità perduta: L'occupazione di Tranquille e la battaglia per l'assistenza comunitaria nel BC...
Nel 1983, il governo provinciale della BC annunciò...
Tranquillità perduta: L'occupazione di Tranquille e la battaglia per l'assistenza comunitaria nel BC - Tranquility Lost: The Occupation of Tranquille and Battle for Community Care in BC

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)