Trame e polvere da sparo: Biografia personale dello scrittore di thriller Gerald Verner

Punteggio:   (4,6 su 5)

Trame e polvere da sparo: Biografia personale dello scrittore di thriller Gerald Verner (Chris Verner)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La biografia di Gerald Verner, scritta dal figlio Chris, offre uno sguardo intimo e onesto sulla vita di uno scrittore di thriller pulp, ripercorrendo sia i suoi successi che le sue sfide. Riflette sui contributi di Verner alla letteratura e al teatro, in particolare sul suo legame con Agatha Christie.

Vantaggi:

La narrazione, ben scritta e coinvolgente,
include numerose foto
offre una visione personale e sentita della vita di Gerald Verner
presenta interessanti dettagli sull'editoria e sul teatro
il coinvolgimento dell'autore aggiunge profondità alla storia.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero avere la sensazione di non conoscere l'opera di Gerald Verner, il che potrebbe pregiudicare il loro gradimento complessivo; l'attenzione agli aspetti personali potrebbe non piacere a tutti gli appassionati di gialli e thriller.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Plots and Gunpowder: A Personal Biography of Thriller Writer Gerald Verner

Contenuto del libro:

John Robert Stuart Pringle è nato a Londra nel 1897 ed è diventato un importante scrittore di thriller polizieschi debuttando nel 1927. I suoi primi romanzi, tra cui numerose storie di Sexton Blake, furono pubblicati con il nome di Donald Stuart.

Ma dopo il suo primo romanzo come Gerald Verner, The Embankment Murder (1933), Verner divenne il suo nome d'adozione, anche se continuò a scrivere occasionalmente come Stuart, Derwent Steele e Nigel Vane. Ha scritto diverse opere teatrali, la più nota delle quali è Verso lo zero, tratta dall'omonimo romanzo di Agatha Christie. Dopo la sua morte, avvenuta nel 1980, la narrativa di Verner è andata fuori catalogo, ma nell'ultimo decennio si è assistito a una sorprendente ripresa dei suoi libri su entrambe le sponde dell'Atlantico.

Suo figlio Christopher Verner non aveva mai avuto lunghe discussioni con suo padre, esplorando in dettaglio la sua vita giovanile. Suo padre sembrava sempre intenzionato a non parlarne.

Dopo la morte del padre, Chris divenne curioso, incuriosito e alla disperata ricerca di informazioni che lo avrebbero illuminato sulla storia della sua famiglia. Mai nei suoi sogni più sfrenati avrebbe potuto immaginare ciò che avrebbe scoperto.

Cominciò a scavare negli archivi e, con suo grande stupore, l'orologio cominciò a scorrere rapidamente all'indietro, elemento dopo elemento, costringendolo a tornare indietro nel tempo, finché non si fermò all'anno 1754 e, come un gigantesco puzzle, emerse l'affascinante storia di Gerald Verner e delle sue origini come membro della famiglia Pringle. Questa affascinante biografia è corredata da una bibliografia completa e da un'introduzione di Martin Edwards.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781685120092
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Trame e polvere da sparo: Biografia personale dello scrittore di thriller Gerald Verner - Plots and...
John Robert Stuart Pringle è nato a Londra nel...
Trame e polvere da sparo: Biografia personale dello scrittore di thriller Gerald Verner - Plots and Gunpowder: A Personal Biography of Thriller Writer Gerald Verner

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)