Trailing Clouds of Glory: Gli eroi dimenticati del calcio gallese del 1976

Punteggio:   (4,6 su 5)

Trailing Clouds of Glory: Gli eroi dimenticati del calcio gallese del 1976 (Nick Burnell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una narrazione ben studiata e avvincente della storia del calcio gallese, concentrandosi in particolare sulla campagna per Euro 76. Unisce efficacemente ricordi personali, contesto storico e interviste, rendendolo una lettura avvincente sia per i tifosi del calcio gallese sia per chi è interessato alla storia del calcio britannico.

Vantaggi:

Ben scritto e ben studiato
bilancia in modo efficace le varie fonti
evoca le emozioni dell'epoca
fornisce un contesto storico e sociale
porta l'attenzione su successi spesso dimenticati
divertente e raccontabile per i veri appassionati di calcio.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero avvertire una mancanza di copertura di eventi o giocatori più contemporanei; l'attenzione si concentra principalmente su un periodo storico specifico, che potrebbe non piacere a tutti gli appassionati di calcio.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Trailing Clouds of Glory: Welsh Football's Forgotten Heroes of 1976

Contenuto del libro:

In soli due anni, la squadra di calcio del Galles è passata dai detentori del cucchiaio di legno del campionato britannico per quattro anni di fila ai quarti di finale del campionato europeo del 1976, a un passo dal raggiungere le semifinali della massima competizione internazionale del continente...

Come hanno fatto gli uomini del manager Mike Smith a compiere questa straordinaria inversione di tendenza? Il libro comprende un resoconto del periodo precedente l'inizio delle qualificazioni nel 1974, un resoconto dettagliato di tutte le partite disputate, ricavato dai resoconti dei giornali contemporanei, dai filmati televisivi e dalle interviste dell'autore con le figure chiave della squadra e dello staff tecnico, i profili dei giocatori, l'esame delle conseguenze del controverso finale della campagna del Galles e una sezione "Dove sono ora? ', che analizza la sorte dei giocatori coinvolti. Sebbene le squadre del Galles del 2016 e del 1958 siano giustamente ricordate, l'impresa della squadra del 1976 è in gran parte dimenticata, e la loro è una delle imprese più misconosciute del calcio britannico.

Si tratta di una celebrazione attesa di un gruppo di persone che ha riportato l'orgoglio nella maglia del Galles e ha dato al pubblico del calcio del Galles una ragione per credere. Un importante contributo alla storia sociale e culturale britannica e un libro che affascinerà gli appassionati di calcio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781912631179
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Trailing Clouds of Glory: Gli eroi dimenticati del calcio gallese del 1976 - Trailing Clouds of...
In soli due anni, la squadra di calcio del Galles è...
Trailing Clouds of Glory: Gli eroi dimenticati del calcio gallese del 1976 - Trailing Clouds of Glory: Welsh Football's Forgotten Heroes of 1976

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)