Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Criminal Trajectories: A Developmental Perspective
Un'esplorazione delle traiettorie criminali, collocandole in un contesto evolutivo.
Negli ultimi anni, le nozioni di traiettorie evolutive - in particolare le traiettorie criminali - si sono affermate come importanti aree di indagine per i ricercatori interessati allo studio longitudinale del crimine. Questo accessibile volume presenta la prima panoramica completa delle traiettorie criminali come concetto e metodologia, e propone un approccio evolutivo all'argomento.
Il volume mostra come una prospettiva evolutiva sia importante da un punto di vista pratico, aiutando a informare la progettazione di programmi di prevenzione e di intervento precoce per prevenire l'insorgere di attività antisociali e criminali, in particolare quando queste iniziano nell'infanzia. In questa prospettiva, la criminalità non si adatta a un modello unico. Esistono diversi tipi di criminali che si sviluppano come risultato di diversi tipi di fattori ed esperienze di sviluppo. Considerando quali sono i fattori di rischio che, in determinate circostanze, possono creare le premesse per crimini successivi, gli autori sostengono che potremmo essere in grado di intervenire in qualsiasi momento del percorso di vita e, se affrontati abbastanza precocemente, impedire che il comportamento criminale metta radici.
Criminal Trajectories offre una sintesi completa dei risultati di numerosi studi sulle traiettorie criminali, presentati attraverso una lente multidisciplinare. Affronta le implicazioni politiche e pratiche di questi risultati per il sistema di giustizia penale - compresa una critica delle attuali pratiche di condanna e incarcerazione - e presenta dodici raccomandazioni informate da quadri di sviluppo per il lavoro futuro.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)