Tragicommedia

Tragicommedia (Brean Hammond)

Titolo originale:

Tragicomedy

Contenuto del libro:

Questo libro sintetico e autorevole offre ai lettori una panoramica delle origini, delle caratteristiche e del cambiamento di status della tragicommedia dal XVII secolo a oggi. Esplora il lavoro di alcuni dei principali drammaturghi inglesi e irlandesi associati a questa forma, l'influenza dei drammaturghi teorici italiani e spagnoli e l'importanza delle traduzioni de Le Cid di Pierre Corneille.

A cavallo del XVII secolo, drammaturghi inglesi come John Marston, John Fletcher e William Shakespeare iniziarono a sperimentare opere che mescolavano elementi di tragedia e commedia, producendo una modalità mista che essi stessi chiamarono "tragicommedia". Questo libro inizia esaminando le fonti della loro ispirazione e il risultato teatrale che speravano di ottenere confrontando il pubblico con opere che sfidavano le aspettative di trama e personaggi della commedia e della tragedia "pura". La ricerca prosegue mostrando come, reagendo ai modelli francesi, John Dryden, gli "improvvisatori" di Shakespeare e altri drammaturghi inglesi svilupparono la forma, gettando al contempo i semi della sua vulnerabilità alla parodia e all'obsolescenza nel XVIII secolo.

Discutendo il melodramma del XIX secolo come una resurrezione della tragicommedia, il capitolo finale si concentra sulle opere di Ibsen, Cechov e Beckett come esempi di ripresa della forma per creare modalità teatrali che rappresentino in modo più adeguato la complessità percepita dell'esperienza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781350144309
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:200

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Creare il romanzo: Narrativa e società in Gran Bretagna, 1660-1789 - Making the Novel: Fiction and...
Hammond e Regan propongono una nuova lettura...
Creare il romanzo: Narrativa e società in Gran Bretagna, 1660-1789 - Making the Novel: Fiction and Society in Britain, 1660-1789
Tragicommedia - Tragicomedy
Questo libro sintetico e autorevole offre ai lettori una panoramica delle origini, delle caratteristiche e del cambiamento di status della tragicommedia dal...
Tragicommedia - Tragicomedy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)