Tragickall Storia di Henry Fowst

Punteggio:   (5,0 su 5)

Tragickall Storia di Henry Fowst (Griselda Heppel)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una storia avvincente che intreccia le vite di due ragazzi di epoche diverse, esplorando i temi del bullismo, dell'amicizia e della moralità in un contesto fantasy. La narrazione è apprezzata per l'abile scrittura e la conclusione sorprendente, che la rendono interessante per un'ampia gamma di lettori.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, suggestivo e avvincente fin dall'inizio. Intreccia efficacemente narrazioni storiche e moderne, tenendo i lettori impegnati con i suoi elementi di mistero e fantasia. I personaggi sono ben riconoscibili e i temi del bene e del male risuonano in tutto il libro.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare limitante la predominanza maschile nel cast. Inoltre, chi non ha familiarità con la leggenda di Faust potrebbe aver bisogno di un contesto per cogliere appieno alcune sfumature della storia.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Tragickall History of Henry Fowst

Contenuto del libro:

Nell'ombra di Walton Hall si aggira un demone. Il suo nome è Mefistofele.

Nel 1586, il giovane John Striven fece un patto con lui in cambio di aiuto contro il suo omicida fratello adottivo. Un bel lavoro per un demone, o almeno così doveva essere. Perché in qualche modo il suo piano per intrappolare il dodicenne è andato storto.

Tutto ciò di cui ha bisogno ora è un'altra anima, con la stessa disperazione, che si rivolga a lui. Si tratta del tredicenne Henry Fowst. Alunno della Northwell School, Henry desidera vincere il Northwell History Essay Prize.

Esplorando la biblioteca cinquecentesca della scuola, si imbatte nel diario di un suo coetaneo che inizia il 20 gennaio 1586... Ben presto Henry viene coinvolto nelle lotte di John Striven contro il geloso fratello adottivo Thomas Walton che, a quanto pare, non si fermerà davanti a nulla pur di liberarsi di lui. Poi le cose prendono una piega più oscura.

Lottando per sfuggire al suo stesso nemico, Henry scopre che la sua vita comincia a imitare quella di John e, quando il diario mostra che John evoca “uno spirito angelo” in suo aiuto, Henry prova a fare lo stesso. Purtroppo, invocare Mefistofele mette entrambi i ragazzi in un pericolo più grande di quanto avessero mai pensato...

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781784623043
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:280

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tragickall Storia di Henry Fowst - Tragickall History of Henry Fowst
Nell'ombra di Walton Hall si aggira un demone. Il suo nome è Mefistofele. Nel 1586,...
Tragickall Storia di Henry Fowst - Tragickall History of Henry Fowst

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)