Tragedia, estasi, sventura, ecc.

Punteggio:   (4,1 su 5)

Tragedia, estasi, sventura, ecc. (Kip Knott)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 7 voti.

Titolo originale:

Tragedy, Ecstasy, Doom, and so on

Contenuto del libro:

Queste poesie sono una misura di speranza e di terrore, una raccolta che ci mostra la bella e luminosa fotografia e poi la mette accanto al suo negativo fotografico oscuro e inquietante. In queste poesie assistiamo, ad esempio, a Salvador Dalì che va a lavorare in un ufficio. Il discorso che scaturisce da questi sforzi è redentivo, anche se non arriva sotto forma di risposte. Queste poesie incuriosiscono per il loro interrogarsi sulla condizione umana, uno stato a metà tra lo spirito e l'estraneo. Mentre le poesie si spostano facilmente nell'arte e nella vita di Mark Rothko, il discorso continua ma sotto forma di colori, di giustapposizioni, guidando la nostra comprensione dalla tela all'anima. Insomma, le poesie rimangono fedeli all'esplorazione di un'intuizione iniziale e profonda: L'altro uomo che sono.

-Alberto R os.

La prima raccolta completa di poesie di Kip Knott è in ritardo di vent'anni, anni durante i quali sono rimasto fermo nell'ammirazione dei suoi versi unici e provocatori. Buone notizie: Tragedy, Ecstasy, Doom e così via è arrivato, e dopo tutto è puntuale. Queste poesie sono mature, tese, curiose, maschili nel senso migliore del termine, incrocio di enigma e saggezza, rimpianto e gratitudine. Nonostante la vivacità di questo libro, c'è un'immobilità che sorprende, una cupezza nei suoi paesaggi, il suono di una vita pienamente e ponderatamente vissuta che costringe la nostra attenzione. Chi avrebbe mai detto che l'estasi potesse essere così terribile, mentre la sventura così divertente? Un'altra buona notizia: Una nuova generazione di amanti della poesia può ora scoprirlo.

-Gaylord Brewer.

Se le passioni di Mark Rothko offrono alla prima raccolta completa di Kip Knott Tragedia, estasi, sventura, e così via, il suo titolo, le poesie stesse sono sbozzate da un linguaggio solido come una statua e allettantemente saggio come un koan. Attraverso le frustrazioni dello scorrere del tempo, l'acuta profezia dell'arte e la visionaria ruota della percezione, potremmo parlare o dormire accanto al nostro io passato o futuro, o infine arrivare all'"inevitabile/spianata nel bosco", dove equilibrio significa fine, "lo spazio vuoto della tua vita/che si estende all'infinito".

-Lisa Lewis.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781952326189
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tragedia, estasi, sventura, ecc. - Tragedy, Ecstasy, Doom, and so on
Queste poesie sono una misura di speranza e di terrore, una raccolta che ci mostra la bella e...
Tragedia, estasi, sventura, ecc. - Tragedy, Ecstasy, Doom, and so on

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)