Tragedia a Sedona: La mia vita nella cerchia ristretta di James Arthur Ray

Punteggio:   (4,0 su 5)

Tragedia a Sedona: La mia vita nella cerchia ristretta di James Arthur Ray (Connie Joy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Connie Joy, “Tragedia a Sedona”, racconta il suo viaggio personale e le sue esperienze nell'industria dell'auto-aiuto, in particolare il suo coinvolgimento con James Arthur Ray e i tragici eventi che circondano una cerimonia mortale in una capanna sudatoria. Il libro offre spunti di riflessione sulle pratiche ingannevoli prevalenti nell'industria dell'auto-aiuto, contrapponendo la crescita iniziale e l'ammirazione dell'autrice per Ray alla sua disillusione finale, quando riconosce le sue tattiche manipolatorie e le conseguenze che hanno avuto sui suoi seguaci.

Vantaggi:

La scrittura è coinvolgente, informativa e profondamente personale, consentendo ai lettori di entrare in contatto con la storia di Connie. Fornisce un resoconto onesto di come individui istruiti possano essere trascinati in ambienti di auto-aiuto ad alto rischio. Molti recensori hanno apprezzato la franchezza dell'autrice riguardo ai suoi errori e alle sue riflessioni, che contribuiscono a illustrare i pericoli della fiducia cieca nei leader. Il libro è consigliato per l'approfondimento di un tema complesso e per la sua funzione di ammonimento nei confronti dell'industria del self-help.

Svantaggi:

Alcuni lettori si sono sentiti fuorviati dal titolo, aspettandosi un resoconto più dettagliato delle tragedie avvenute durante l'evento di Sedona piuttosto che un focus sulle esperienze personali di Connie. Ci sono state lamentele per il tono a volte arrogante o privilegiato dell'autrice, nonché critiche per la sua continua fede in alcuni concetti New Age, che potrebbero allontanare i lettori scettici. Inoltre, alcuni hanno rilevato problemi di editing e di chiarezza generale in alcune sezioni.

(basato su 51 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Tragedy in Sedona: My Life in James Arthur Ray's Inner Circle

Contenuto del libro:

"Il debutto di James Ray nel film "Il segreto" lo ha spinto sotto i riflettori... apparizioni da Oprah e Larry King Live...

Tragedy in Sedona" è uno sguardo dietro le quinte dell'ascesa e del declino dell'impero di James Ray, attraverso gli occhi di una seguace alla fine disillusa. Connie Joy vi accompagna nel suo viaggio personale e autentico: dall'essere un membro devoto della cerchia ristretta di James e del Dream Team a... cercare di mettere in guardia gli altri".

Dalla prefazione della psichiatra forense Carole Lieberman Seguite Connie Joy all'interno dei seminari e dei viaggi in Egitto e Perù, una volta nella vita, per vedere da vicino l'opera di trasformazione di un insegnante carismatico e il pericolo di confondere il messaggio con il messaggero Nel 2007 Connie partecipò alla capanna sudatoria di Ray, una sauna cerimoniale dei nativi americani intesa come luogo di rinnovamento spirituale e di guarigione fisica e mentale. Si rivelò solo una prova di resistenza per Connie e per molti dei partecipanti.

La sua previsione che qualcuno potesse ferirsi gravemente si è avverata nell'ottobre 2009, quando tre persone sono morte e 18 partecipanti sono rimasti feriti durante una sauna gestita da James Arthur Ray e dal suo staff. Dopo le lesioni subite nei suoi eventi precedenti, perché Ray non ha capito che stava letteralmente giocando con il fuoco?

Connie e suo marito hanno partecipato a 27 eventi in tre anni presentati da James Arthur Ray, "Rock Star della trasformazione personale". Mentre questo libro viene pubblicato, Ray è accusato di tre omicidi colposi e deve affrontare un processo penale in Arizona e numerose cause civili.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780984575169
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tragedia a Sedona: La mia vita nella cerchia ristretta di James Arthur Ray - Tragedy in Sedona: My...
"Il debutto di James Ray nel film "Il segreto" lo...
Tragedia a Sedona: La mia vita nella cerchia ristretta di James Arthur Ray - Tragedy in Sedona: My Life in James Arthur Ray's Inner Circle

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)