Trafitto per le nostre trasgressioni: Riscoprire la gloria della sostituzione penale

Punteggio:   (4,5 su 5)

Trafitto per le nostre trasgressioni: Riscoprire la gloria della sostituzione penale (Steve Jeffery)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Trafitto per le nostre trasgressioni” offre una difesa approfondita della teoria della sostituzione penale dell'espiazione, sostenendo che si tratta di una dottrina biblicamente supportata che è stata fondamentale nella teologia cristiana. Gli autori affrontano metodicamente le obiezioni sollevate dagli studiosi contemporanei e forniscono un contesto storico che dimostra la lunga accettazione della dottrina nella Chiesa. Sebbene l'opera sia completa e ben studiata, è stata criticata per i pregiudizi percepiti e per l'erronea definizione di punti di vista alternativi sull'espiazione, lasciando alcuni lettori in dubbio sulla sua obiettività.

Vantaggi:

Difesa completa e ben strutturata della sostituzione penale.
Forte sostegno biblico e quadro teologico.
Affronta il pedigree storico e l'importanza all'interno del cristianesimo.
Si confronta criticamente con le obiezioni contemporanee, fornendo risposte ponderate.
Implicazioni pastorali e rilevanza per l'insegnamento e la comprensione del Vangelo.

Svantaggi:

Alcuni critici sostengono che gli autori confondono vari argomenti teologici, travisando potenzialmente i punti di vista alternativi.
La presentazione può favorire una lente teologica specifica, portando a un impegno selettivo con le interpretazioni scritturali.
Alcuni lettori hanno trovato alcune parti del libro eccessivamente accademiche o dense, in particolare il primo capitolo.

(basato su 39 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Pierced for Our Transgressions: Rediscovering the Glory of Penal Substitution

Contenuto del libro:

La convinzione che Gesù sia morto per noi, subendo l'ira di suo Padre al posto nostro, è stata la fonte di speranza per innumerevoli cristiani nel corso dei secoli.

Tuttavia, con un numero crescente di teologi, leader ecclesiastici e persino libri e riviste cristiane popolari che mettono in discussione questa dottrina, descritta dai detrattori come una forma di "abuso cosmico sui minori", è necessaria una nuova articolazione e affermazione della sostituzione penale. Jeffery, Ovey e Sach hanno risposto con una chiara esposizione e analisi.

Essi sostengono non solo che la dottrina è chiaramente insegnata nelle Scritture, ma che ha un pedigree impeccabile e un posto centrale nella teologia cristiana, e che la sua negligenza ha gravi conseguenze. Gli autori analizzano anche sistematicamente più di venti obiezioni specifiche che sono state portate contro la sostituzione penale e offrono con carità ma con fermezza una dichiarazione di definizione della dottrina della croce per ogni lettore interessato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781433501081
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Trafitto per le nostre trasgressioni: Riscoprire la gloria della sostituzione penale - Pierced for...
Un numero crescente di teologi e leader della...
Trafitto per le nostre trasgressioni: Riscoprire la gloria della sostituzione penale - Pierced for our transgressions: Rediscovering The Glory Of Penal Substitution
Trafitto per le nostre trasgressioni: Riscoprire la gloria della sostituzione penale - Pierced for...
La convinzione che Gesù sia morto per noi, subendo...
Trafitto per le nostre trasgressioni: Riscoprire la gloria della sostituzione penale - Pierced for Our Transgressions: Rediscovering the Glory of Penal Substitution

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)