Trafford

Punteggio:   (4,5 su 5)

Trafford (Society Trafford Historical)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una prospettiva storica sulla città di Trafford, con immagini e informazioni che evocano la nostalgia dei residenti e degli ex residenti.

Vantaggi:

Ricco di contenuti storici, immagini di pregio, evoca bei ricordi, ben accolto come regalo.

Svantaggi:

Alcune imprecisioni nell'identificazione delle persone.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Trafford, situata sulle colline a est di Pittsburgh, è stata ufficialmente incorporata come borgo nel 1904. John Cavett I e la sua famiglia furono tra i primi coloni della zona, dopo aver acquistato un terreno nel 1769.

I binari della Pennsylvania Railroad furono posati nel 1852 e il territorio divenne noto come Stewart Station. Nel 1902, il terreno di Stewart Station fu acquistato dal famoso imprenditore George Westinghouse, con lo scopo di costruire una fonderia e una città da chiamare Trafford City, come Trafford Park a Manchester, in Inghilterra. I giornali della Pennsylvania occidentale pubblicizzarono la vendita di lotti a Trafford City e migliaia di persone in cerca di proprietà si riversarono sul posto.

L'impianto prosperò per la maggior parte del XX secolo e fu la chiave della crescita di Trafford come distretto. Oggi, con l'impianto scomparso da tempo, Trafford sopravvive come una cittadina pittoresca, orientata alla comunità e con una storia industriale che tutti i Pittsburghesi possono apprezzare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781540216502
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Trafford
Trafford, situata sulle colline a est di Pittsburgh, è stata ufficialmente incorporata come borgo nel 1904. John Cavett I e la sua famiglia furono tra i primi coloni...
Trafford

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)