Traffico sessuale di minori domestici: Oltre le vittime e i cattivi

Punteggio:   (4,5 su 5)

Traffico sessuale di minori domestici: Oltre le vittime e i cattivi (Alexandra Lutnick)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un esame dettagliato e ben studiato delle complessità che circondano i minori nel commercio sessuale, andando oltre le narrazioni semplicistiche. Include testimonianze personali, ricerche e approfondimenti da parte delle organizzazioni che sostengono questi giovani, rendendolo una risorsa preziosa per comprendere e affrontare i problemi di questa popolazione vulnerabile.

Vantaggi:

Ben documentato con ricerche e testimonianze personali, presenta una visione sfumata dei problemi legati al commercio sessuale minorile, funge da risorsa preziosa per i donatori, i media e i responsabili politici, offre informazioni statistiche e supporto accademico, consigliato a chiunque sia interessato a sostenere i giovani e a comprendere il commercio sessuale.

Svantaggi:

Sebbene il libro abbia una portata più ampia, manca di profondità in alcune aree e alcuni recensori hanno ritenuto che avrebbe potuto integrare più ricerche per aggiungere ulteriori sfumature.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Domestic Minor Sex Trafficking: Beyond Victims and Villains

Contenuto del libro:

Il traffico sessuale di minori in ambito domestico è un problema sempre più preoccupante, ma poco considerato dalla critica. Questo libro analizza le forze alla base dell'industria del traffico sessuale negli Stati Uniti e fornisce un riferimento indispensabile per gli operatori del settore.

Il libro adotta un approccio olistico, esplorando in modo sfumato le esperienze di questi giovani, il loro trattamento e gli sforzi esterni per combattere la tratta sessuale. Il libro presenta interviste con fornitori di servizi ed esperti e incorpora ricerche recenti, mappando così i complessi fattori associati al coinvolgimento dei giovani nel commercio di sesso e le connessioni sociali che facilitano il loro comportamento. Prende in considerazione le esperienze sia di coloro che "scelgono" il lavoro sessuale sia di coloro che vi sono costretti dalle circostanze o da terzi, e discute le reti di amici e conoscenti stretti che introducono i nuovi arrivati al commercio.

Inoltre, analizza con attenzione il modo in cui le risposte locali e federali alla tratta aumentano la vulnerabilità dei giovani al commercio del sesso. Questo libro esorta i politici e gli operatori del settore a superare il semplice schema di "salvare" le vittime e "punire" i cattivi, e chiede politiche e programmi che si concentrino sul fallimento dei sistemi sociali e culturali e rispondano meglio ai giovani intrappolati in questa rete.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780231169219
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:200

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Traffico sessuale di minori domestici: Oltre le vittime e i cattivi - Domestic Minor Sex...
Il traffico sessuale di minori in ambito domestico...
Traffico sessuale di minori domestici: Oltre le vittime e i cattivi - Domestic Minor Sex Trafficking: Beyond Victims and Villains

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)