Traduzione del Surya Siddhanta e del Siddhanta Siromani (1861)

Punteggio:   (3,4 su 5)

Traduzione del Surya Siddhanta e del Siddhanta Siromani (1861) (Deva Sastri Bapu)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha raccolto un mix di recensioni positive e negative, che ne hanno messo in evidenza il contenuto approfondito, ma hanno anche evidenziato problemi significativi nella presentazione e nelle aspettative relative a contenuti specifici.

Vantaggi:

Il libro è altamente raccomandato per la sua natura completa ed è particolarmente utile per coloro che hanno origini indiane per comprendere il loro contributo storico alla scienza. I lettori lo hanno trovato una lettura piacevole e illuminante.

Svantaggi:

Diversi recensori hanno espresso disappunto per la mancanza degli shloka samskrita e delle loro traduzioni, che si aspettavano fossero inclusi. Inoltre, sono stati sollevati problemi sulla qualità di stampa del libro, con lamentele sulle dimensioni ridotte dei caratteri che rendono difficile la lettura. Ci si è anche lamentati di contenuti fuorvianti, poiché alcuni si aspettavano traduzioni che non sono state fornite.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Translation Of The Surya Siddhanta And Of The Siddhanta Siromani (1861)

Contenuto del libro:

La traduzione del Surya Siddhanta e del Siddhanta Siromani è un libro scritto da Bapu Deva Sastri nel 1861. Il libro è una traduzione di due importanti testi di astronomia indiana, il Surya Siddhanta e il Siddhanta Siromani.

Il Surya Siddhanta è un trattato di astronomia e misurazione del tempo che risale al IV o V secolo d.C.. Contiene informazioni sul movimento dei pianeti, sul calcolo delle eclissi e sulla misurazione del tempo. Il Siddhanta Siromani è un'opera del XIII secolo che tratta di astronomia matematica e tratta argomenti come la trigonometria sferica, il moto dei pianeti e il calcolo delle eclissi.

La traduzione di questi testi da parte di Bapu Deva Sastri offre una preziosa visione dello sviluppo dell'astronomia e della matematica indiana. Il libro include spiegazioni dettagliate dei concetti e dei calcoli coinvolti, oltre a commenti sul significato dei testi.

La traduzione è accompagnata da illustrazioni e diagrammi che ne facilitano la comprensione. Nel complesso, la traduzione del Surya Siddhanta e del Siddhanta Siromani è una risorsa completa per gli studiosi e gli studenti di astronomia e matematica indiana, nonché per chiunque sia interessato alla storia della scienza.

Questo libro d'antiquariato è una ristampa in facsimile dell'antico originale e può contenere alcune imperfezioni come segni di biblioteca e annotazioni. Poiché riteniamo che quest'opera sia culturalmente importante, l'abbiamo resa disponibile come parte del nostro impegno per la protezione, la conservazione e la promozione della letteratura mondiale in edizioni moderne, accessibili, di alta qualità e fedeli all'opera originale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781437355642
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Traduzione del Surya Siddhanta e del Siddhanta Siromani (1861) - Translation Of The Surya Siddhanta...
""Traduzione del Surya Siddhanta e del Siddhanta...
Traduzione del Surya Siddhanta e del Siddhanta Siromani (1861) - Translation Of The Surya Siddhanta And Of The Siddhanta Siromani (1861)
Traduzione del Surya Siddhanta e del Siddhanta Siromani (1861) - Translation Of The Surya Siddhanta...
La traduzione del Surya Siddhanta e del Siddhanta...
Traduzione del Surya Siddhanta e del Siddhanta Siromani (1861) - Translation Of The Surya Siddhanta And Of The Siddhanta Siromani (1861)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)