Tradurre il buddismo

Tradurre il buddismo (Alice Collett)

Titolo originale:

Translating Buddhism

Contenuto del libro:

Sebbene molti studiosi di buddhismo dedichino gran parte del loro tempo ad atti di traduzione, finora non è stato pubblicato molto che esamini le questioni chiave, i problemi e le difficoltà affrontate dai traduttori di testi ed epigrafi buddhisti dell'Asia meridionale.

Translating Buddhism cerca di colmare questa omissione. I saggi qui raccolti rappresentano un tentativo nascente di iniziare a dare forma al sottocampo degli studi sulla traduzione all'interno degli studi buddisti, in cui gli studiosi mettono attivamente in discussione le decisioni primarie di routine e gli assunti di base.

Esplorando questioni quali la capacità interpretativa dei traduttori e l'influenza delle norme culturali e sociali sulle traduzioni, il libro si avvale dell'ampia esperienza dei suoi autori, tutti traduttori a loro volta, che portano in tavola temi diversi. Ogni capitolo può essere utilizzato indipendentemente o come parte dell'insieme per suscitare riflessioni sul processo di traduzione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781438482934
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tradurre il buddismo - Translating Buddhism
Sebbene molti studiosi di buddhismo dedichino gran parte del loro tempo ad atti di traduzione, finora non è stato...
Tradurre il buddismo - Translating Buddhism

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)