Tradizioni spirituali africane nei romanzi di Toni Morrison

Punteggio:   (4,8 su 5)

Tradizioni spirituali africane nei romanzi di Toni Morrison (K. Zauditu-Selassie)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 26 voti.

Titolo originale:

African Spiritual Traditions in the Novels of Toni Morrison

Contenuto del libro:

"Risponde a un'esigenza reale: una lettura erudita e ritualmente informata della spiritualità nell'opera di un importante autore afroamericano. Nessun altro lavoro cataloga in modo così approfondito il fondamento dell'opera di Morrison nelle cosmogonie africane.

Le numerose letture di Zauditu-Selassie della presenza spirituale Ba Kongo e Yoruba nell'opera di Morrison sono incomparabilmente dettagliate e generalmente convincenti."--Keith Cartwright, University of North Florida Toni Morrison stessa ha a lungo sollecitato una lettura critica organica delle sue opere. K. Zauditu-Selassie scava a fondo nelle tradizioni spirituali africane, spiegando chiaramente i significati della cosmologia e dell'epistemologia africana che si manifestano nei romanzi della Morrison.

Il risultato è un'indagine critica completa e approfondita di opere come The Bluest Eye, Sula, Song of Solomon, Tar Baby, Paradise, Love, Beloved e Jazz. Mentre altri hanno studiato le idee e i valori spirituali africani codificati nelle opere di Morrison, African Spiritual Traditions in the Novels of Toni Morrison è il più completo. Zauditu-Selassie esplora un'ampia gamma di concetti complessi, tra cui le divinità africane, le idee ancestrali, gli archetipi spirituali, i tropi mitici e la prosa lirica che rappresenta le continuità spirituali africane.

Zauditu-Selassie si trova in una posizione unica per scrivere questo libro, in quanto non è solo un critico letterario, ma anche un sacerdote Obatala praticante nella tradizione spirituale Yoruba e una Mama Nganga nel sistema spirituale Kongo. L'autrice analizza le tensioni tra valori e codici morali comunitari e individuali rappresentati nei romanzi di Morrison. Utilizza anche interviste e saggistica scritta da Morrison per costruire ulteriormente il suo paradigma critico.

K. Zauditu-Selassie è professore di inglese alla Coppin State University di Baltimora.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780813049526
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tradizioni spirituali africane nei romanzi di Toni Morrison - African Spiritual Traditions in the...
"Risponde a un'esigenza reale: una lettura erudita...
Tradizioni spirituali africane nei romanzi di Toni Morrison - African Spiritual Traditions in the Novels of Toni Morrison

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)