Tradizioni marziali di Okinawa Vol. 2: Te, Tode, Karate, Karatedo, Kobudo

Punteggio:   (4,4 su 5)

Tradizioni marziali di Okinawa Vol. 2: Te, Tode, Karate, Karatedo, Kobudo (Jim Silvan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di articoli sulla storia e lo sviluppo del karate, con particolare attenzione agli stili di Okinawa e agli aspetti unici della pratica.

Vantaggi:

È una risorsa inestimabile per gli studiosi seri dei sistemi di combattimento classici, include articoli interessanti e soddisfa esigenze di ricerca specifiche.

Svantaggi:

Alcuni lettori sono rimasti delusi, aspettandosi una maggiore profondità o contenuti, il che indica che il libro potrebbe non soddisfare le aspettative di tutti.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Okinawan Martial Traditions Vol. 2: Te, Tode, Karate, Karatedo, Kobudo

Contenuto del libro:

Cosa vorresti ottenere dalla ricerca e dalla pratica di un'arte marziale di Okinawa? Per un accademico, si tratta di ottenere fatti e dettagli storici e culturali. Per un praticante, invece, è l'acquisizione di competenze nelle abilità di combattimento.

Se siete interessati a entrambe le cose, questa seconda antologia di tre volumi è stata assemblata per facilitare i vostri sforzi. Questi volumi raccolgono una grande quantità di materiale pubblicato originariamente durante i due decenni in cui il Journal of Asian Martial Arts era in stampa. Centinaia di pagine e fotografie presentano la ricchezza delle tradizioni marziali di Okinawa, dai combattimenti originali a quelli influenzati dagli stili di arti marziali cinesi e del Giappone continentale.

La varietà degli argomenti riportati nell'indice indica la profondità e il respiro dei capitoli, insieme agli autori che sono noti per la loro meticolosa ricerca e per le loro abilità pratiche nelle specifiche arti.

Questi tre volumi si immergono in profondità nella storia e nella cultura delle arti marziali di Okinawa. Troverete una descrizione dei manufatti reali, la cultura materiale relativa alle armi e ai metodi di allenamento.

Le istruzioni dei maestri illustrano in dettaglio sia le tecniche a mano aperta che quelle con le armi. I capitoli offrono approfondimenti sulla vita di molti maestri negli ultimi secoli, fornendo la ragion d'essere di queste arti di combattimento uniche, la loro ragione d'essere. Molte correnti di arti hanno contribuito alle tradizioni marziali presenti sulla piccola isola: Naha-te, Shuri-te, Fukien White Crane, Shorin, Goju, Motobu, Shotokan, Isshin, Kyokushin, Pwang Gai Noon, Shito, Uechi, e l'elenco continua...

Ai vari stili si aggiungono i metodi di allenamento associati, come gli esercizi di condizionamento con i pesi e gli attrezzi progettati in modo creativo, come il palo per i pugni (makiwara), o la leva di pietra e i pesi a forma di lucchetto di pietra. Alcuni si temprano in battaglia con la rottura attiva e passiva di oggetti (tameshiwari), tra cui tavole di legno, mazze da baseball, rocce e ghiaccio. L'uso estensivo di armi si ritrova in molti stili di Okinawa, spesso associati alle loro occupazioni agricole e di pesca.

Questa miscela di storia e cultura rende le tradizioni di combattimento di Okinawa un affascinante campo di studio. Oltre a essere fonti di informazioni fondamentali, questi tre volumi si riveleranno una lettura piacevole e una fonte di riferimento permanente nella vostra biblioteca.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781893765412
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tradizioni marziali di Okinawa Vol. 2: Te, Tode, Karate, Karatedo, Kobudo - Okinawan Martial...
Cosa vorresti ottenere dalla ricerca e dalla pratica...
Tradizioni marziali di Okinawa Vol. 2: Te, Tode, Karate, Karatedo, Kobudo - Okinawan Martial Traditions Vol. 2: Te, Tode, Karate, Karatedo, Kobudo

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)