Tradizioni di Halloween a Boston

Punteggio:   (5,0 su 5)

Tradizioni di Halloween a Boston (Sammarco)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Halloween Traditions in Boston

Contenuto del libro:

Noah Webster identifica Halloween come “il 31 ottobre: osservato soprattutto con travestimenti, dolcetto o scherzetto e con l'esposizione di lanterne di Jack o'Lantern durante la sera”? Conciso e corretto, ma è molto di più di una semplice serata. Si tratta di uno stato d'animo e di una scusa per fare baldoria, divertirsi e mascherarsi sia per i bambini che per gli adulti.

Halloween, abbreviazione di All Hallow' Eve, ha origini che risalgono all'antica festa celtica di Samhain, la festa del capodanno celtico. All Hallows significa proprio “fine dell'estate” e la festa celebrava la fine della stagione del raccolto e l'arrivo dell'inverno. Da questa tradizione, il jack o'lantern è associato al racconto popolare irlandese di Stingy Jack, un furbo ubriacone e truffatore che ingannò il diavolo per farlo uscire dall'inferno, ma a causa della sua vita peccaminosa non poté entrare in paradiso.

Dopo la sua morte, vagava per il mondo portando con sé una piccola lanterna ricavata da una rapa con all'interno un tizzone ardente proveniente dall'inferno per illuminare il suo cammino. Molte persone pensano ad Halloween come a una festa veramente americana.

Per certi versi è davvero una festa molto americana, perché nel corso dei decenni ha assunto proporzioni enormi. Tuttavia, alcuni non ricordano che le sue radici sono celtico-europee.

Gli americani iniziarono a vestirsi in costume e ad andare di casa in casa a chiedere cibo o denaro, una pratica che alla fine divenne l'odierna tradizione del “dolcetto o scherzetto”. In Halloween Traditions in Boston, Anthony Sammarco racconta la storia dei processi per stregoneria di Salem, che nel 1692 causarono ansia e paura e la morte di molti innocenti nella Massachusetts Bay Colony, fino alla decorazione di Beacon Hill come un vero e proprio quartiere di capricci, con teschi macabri, ossa e ragnatele, zucche e lanterne accese.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781634994132
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tradizioni di Halloween a Boston - Halloween Traditions in Boston
Noah Webster identifica Halloween come “il 31 ottobre: osservato soprattutto con travestimenti,...
Tradizioni di Halloween a Boston - Halloween Traditions in Boston

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)