Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 17 voti.
Tradition, Truth and Tomorrow
Continuerò a lavorare nella mia terra, costruendo un futuro. È l'unica cosa certa per me ora e voglio avanzare finché posso. Sto cercando di accendere il fuoco nei nostri giovani uomini e donne. Stiamo appiccando il fuoco alle nostre vite, come dovremmo fare, e la fiamma brucerà e si intensificherà - sorgerà un immenso fumo, simile a una nuvola e nero, che manderà un segnale e ricorderà alla gente che noi, il popolo Gumatj, siamo il popolo del fuoco. Ci sono persone del fuoco intorno ad Alice Springs - e io mi rivolgo anche a loro. Potremo così bruciare uniti, insieme.
Tradizione, Verità e Domani non è "un semplice saggio. È una preghiera esistenziale", scrive Noel Pearson. Galarrwuy Yunupingu racconta del suo clan e della sua prima vita. Racconta dei suoi rapporti con i primi ministri e di come ha imparato che nulla è mai come sembra. E dietro di lui, scrive, "il mondo Yolngu è sempre minacciato, inghiottito dai bianchi. Questo è un peso che mi grava addosso; di notte è come una scheggia nella mia mente".
Galarrwuy Yunupingu è un membro del clan Gumatj di Yirrkala, nell'Arnhem Land orientale. Ha svolto un ruolo fondamentale nella battaglia per i diritti alla terra degli indigeni ed è stato un forte sostenitore degli aborigeni australiani. È stato nominato australiano dell'anno nel 1978 e nel 1985 è stato nominato membro dell'Ordine d'Australia per i servizi resi alla comunità aborigena.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)