Tradizione ed emancipazione in Orazio e Alexander Pope

Tradizione ed emancipazione in Orazio e Alexander Pope (Megumi Ohsumi)

Titolo originale:

Tradition and Emancipation in Horace and Alexander Pope

Contenuto del libro:

In Tradition and Emancipation, la studiosa giapponese Megumi Ohsumi esplora gli incontri mimetici con il materiale classico nella poesia di Alexander Pope. Concentrandosi in particolare sulle imitazioni oraziane di Pope, Ohsumi cerca di identificare la misura in cui la mimesi gioca un ruolo nell'opera di Pope.

Orazio è rimasto una delle figure romane centrali della tradizione classica e l'umanesimo rinascimentale ha spinto gli scrittori dell'Europa occidentale a esplorare la sua vita e la sua carriera e a inserirle nei loro racconti creativi. I poeti si identificavano facilmente con Orazio e si rivolgevano a lui per trovare canali attraverso i quali rendere note le lotte ideologiche e le vicissitudini della vita, spesso come individui dislocati nelle loro terre d'origine.

Pur conservando una qualità interautoriale nella sua produzione testuale, Pope si trasforma in un artista e poeta indipendente e manifesta una rinnovata speranza per l'Inghilterra contemporanea. Ohsumi cerca di mantenere una prospettiva fenomenologica, scavando più a fondo dell'apparenza superficiale, in modo da evitare il riduzionismo nel tentativo di penetrare le intenzioni e le percezioni di Pope.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781680532302
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:280

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tradizione ed emancipazione in Orazio e Alexander Pope - Tradition and Emancipation in Horace and...
In Tradition and Emancipation, la studiosa...
Tradizione ed emancipazione in Orazio e Alexander Pope - Tradition and Emancipation in Horace and Alexander Pope

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)