Tradizione carmelitana

Punteggio:   (4,8 su 5)

Tradizione carmelitana (Steven Payne)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione completa e approfondita della Tradizione carmelitana, fornendo spunti preziosi per la crescita spirituale e risorse per la formazione permanente. Mette in luce figure note e meno note della storia carmelitana, costituendo una ricca risorsa per chi è interessato ad approfondire la conoscenza di questa fede.

Vantaggi:

Eccellente per la crescita spirituale
panoramica informativa e interessante della Tradizione carmelitana
esauriente e approfondita
preziosa per lo studio e la formazione permanente
mette in luce una serie di figure carmelitane e i loro insegnamenti.

Svantaggi:

Non è una lettura leggera; potrebbe essere troppo dettagliata per chi cerca una breve panoramica.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Carmelite Tradition

Contenuto del libro:

Ottocento anni fa, Alberto di Gerusalemme diede agli eremiti-penitenti del Monte Carmelo uno stile di vita da seguire. Da allora, questa regola ha ispirato e formato mistici e studiosi, uomini e donne, laici e ordinati alla ricerca del Dio vivente. In The Carmelite Tradition Steven Payne, OCD, riunisce voci rappresentative per dimostrare la ricchezza e la profondità della spiritualità carmelitana. Come scrive, la spiritualità carmelitana non cerca niente di più e niente di meno che "stare davanti al volto del Dio vivente" e profetizzare con Elia, "ascoltare la parola di Dio e custodirla" con Maria, crescere nell'amicizia con Dio attraverso la preghiera incessante con Teresa, "diventare per partecipazione ciò che Cristo è per natura", come dice Giovanni della Croce, e quindi essere trasformati, come Teresa di Lisieux, in strumenti dell'amore misericordioso trasformante di Dio nella Chiesa e nella società".

Le vite e gli scritti contenuti in La tradizione carmelitana invitano i lettori a stare con questi santi uomini e donne e a cercare Dio nell'eremo del cuore.

Steven Payne, OCD, della Provincia di Washington dei Frati Carmelitani Scalzi, è membro dell'équipe di formazione dei Frati Carmelitani presso il Monastero di San Giovanni della Croce vicino a Nairobi, in Kenya, e direttore dell'Istituto di Spiritualità e Formazione Religiosa (ISRF) presso il Tangaza College, un collegio dell'Università Cattolica dell'Africa Orientale (CUEA) a Nairobi. È stato redattore delle ICS Publications e della rivistaSpiritual Life e autore di diverse opere di filosofia della religione, teologia e spiritualità carmelitana. È membro del Carmelite Forum e del Carmelite Institute di Washington DC, di cui è stato presidente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780814619124
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Con e senza - With and Without
Rhona a volte mi diceva che, avendomi incontrato a soli venticinque anni, aveva vissuto i migliori anni della mia vita. Non fu mai detta parola più...
Con e senza - With and Without
Con e senza - With and Without
Rhona a volte mi diceva che, avendomi incontrato a soli venticinque anni, aveva vissuto i migliori anni della mia vita. Non fu mai detta parola più...
Con e senza - With and Without
Tradizione carmelitana - Carmelite Tradition
Ottocento anni fa, Alberto di Gerusalemme diede agli eremiti-penitenti del Monte Carmelo uno stile di vita da seguire. Da allora,...
Tradizione carmelitana - Carmelite Tradition

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)