Traditori tra noi

Punteggio:   (4,7 su 5)

Traditori tra noi (a. Herrington Stuart)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro analizza lo spionaggio militare, concentrandosi sui militari statunitensi che hanno tradito il loro Paese. L'autore racconta i processi investigativi, le tragedie personali del tradimento e gli aspetti tecnici dello spionaggio, per lo più attraverso una narrazione in prima persona che alcuni lettori hanno trovato coinvolgente mentre altri hanno trovato noiosa. Il libro ha suscitato forti reazioni da parte dei lettori, in particolare quelli con un passato militare, e presenta uno sguardo avvincente sullo spionaggio durante la Guerra Fredda.

Vantaggi:

Coinvolgente narrazione in prima persona, ben studiata, informativa sulle tecniche di spionaggio, presenta entrambi i lati della storia, evoca forti reazioni emotive, accattivante per chi ha interessi militari, contiene approfondimenti storici e aneddoti personali.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato lo stile in prima persona noioso rispetto a una narrazione storica in terza persona, i dettagli eccessivi che non fanno progredire la storia, e potrebbe non piacere a chi cerca una mentalità da thriller ricco di suspense.

(basato su 51 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Traitors Among Us

Contenuto del libro:

In qualità di direttore dell'elitaria Foreign Counterintelligence Activity, l'autore Stuart Herrington è stato il miglior ufficiale di controspionaggio dell'esercito americano. In questo racconto appassionante e ricco di informazioni, descrive nei dettagli uno dei casi di spionaggio più dannosi e delicati mai commessi contro gli Stati Uniti.

Tra il 1972 e il 1988, migliaia di documenti altamente riservati furono venduti all'Unione Sovietica e ai suoi surrogati del Patto di Varsavia. Si trattava di segreti così sensibili che, se fosse scoppiata una guerra in Europa centrale, la nostra capacità di difendere gli alleati della NATO sarebbe stata seriamente compromessa.

Spettava a Herrington e alla sua squadra stanare l'inafferrabile rete di spie responsabile di questo tradimento. Traditori tra noi è un intrigante romanzo di formazione con più colpi di scena di un romanzo di spionaggio, che ci guida nell'intricato mondo degli acchiappa-spie della Berlino della Guerra Fredda, mostrandoci come si giocava la "partita" quando la posta in gioco era alta come la sopravvivenza nazionale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780156011174
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Traditori tra noi - Traitors Among Us
In qualità di direttore dell'elitaria Foreign Counterintelligence Activity, l'autore Stuart Herrington è stato il miglior ufficiale...
Traditori tra noi - Traitors Among Us

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)