Traditore americano: Il tradimento della Repubblica e la fuga dalla giustizia del generale James Wilkinson

Punteggio:   (4,6 su 5)

Traditore americano: Il tradimento della Repubblica e la fuga dalla giustizia del generale James Wilkinson (W. Cox Howard)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “American Traitor” di Cox racconta la vita di John Wilkinson, una figura spesso trascurata della storia americana, nota per il suo tradimento. La narrazione è avvincente e fornisce spunti di riflessione sulla storia militare e politica dei primi anni dell'America. Tuttavia, alcune recensioni segnalano problemi di speculazione e imprecisioni.

Vantaggi:

Narrazione avvincente
scrittura ben documentata e coinvolgente
sguardo approfondito sulla storia militare e politica degli Stati Uniti
una lettura obbligata per gli studenti di storia americana.

Svantaggi:

Contiene speculazioni e conclusioni non sempre supportate da prove concrete; sono stati segnalati errori fattuali, come l'errata descrizione della professione di James Madison.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

American Traitor: General James Wilkinson's Betrayal of the Republic and Escape from Justice

Contenuto del libro:

American Traitor esamina la carriera del famigerato generale James Wilkinson, la cui corruzione e spionaggio esposero gli Stati Uniti a gravi pericoli durante i primi anni della Repubblica. Oggi Wilkinson è in gran parte dimenticato, il che è un peccato perché la sua sordida storia è un ammonimento su attori senza scrupoli che approfittano delle lacune della legge, della supervisione e della responsabilità per l'auto-tradimento.

La carriera militare di Wilkinson iniziò durante la Guerra di Rivoluzione e continuò fino alla Guerra del 1812. Salito al grado di comandante generale dell'esercito statunitense, Wilkinson tradì praticamente tutti coloro con cui lavorava per far progredire la sua carriera e le sue finanze. Fu una spia per la Spagna, complottò per far separare i territori occidentali dagli Stati Uniti e accettò tangenti dagli appaltatori. La sua negligenza e avidità causarono anche il più grande disastro in tempo di pace nella storia dell'esercito americano. Howard W. Cox analizza le malefatte di Wilkinson con l'occhio di un investigatore esperto.

American Traitor offre l'analisi più approfondita dei processi di Wilkinson davanti alla corte marziale e di come egli abbia eluso i tentativi di ritenerlo responsabile. Questa stupefacente storia della malvagità nella prima repubblica affascinerà chiunque sia interessato al periodo e i lettori di storia dello spionaggio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781647123420
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:392

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Traditore americano: Il tradimento della Repubblica e la fuga dalla giustizia del generale James...
American Traitor esamina la carriera del...
Traditore americano: Il tradimento della Repubblica e la fuga dalla giustizia del generale James Wilkinson - American Traitor: General James Wilkinson's Betrayal of the Republic and Escape from Justice

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)