Tradito: L'incredibile storia non raccontata delle due più improbabili nonne trafficanti di droga della storia australiana

Punteggio:   (4,4 su 5)

Tradito: L'incredibile storia non raccontata delle due più improbabili nonne trafficanti di droga della storia australiana (Sandi Logan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Betrayed” presenta la storia vera di due donne americane, Vera Todd e Florice Bessire, che sono state inconsapevolmente coinvolte in un'operazione di contrabbando di droga e hanno dovuto affrontare una dura punizione in Australia. La narrazione mette in luce le loro lotte emotive durante le battaglie legali e il periodo di detenzione, facendo al contempo luce sulla più grande impresa criminale che si cela dietro la loro situazione. L'autrice, giornalista e sostenitrice delle donne, mescola resoconti fattuali e testimonianze personali per creare una storia avvincente, anche se alcuni recensori hanno messo in discussione il ritratto delle donne e lo stile di scrittura.

Vantaggi:

Una narrazione coinvolgente ed emozionante
ben studiata e informativa
fornisce una visione delle esperienze personali delle donne
mette in luce un caso storico unico
molti trovano difficile metterlo da parte
ben scritto e affascinante per gli eventi reali.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che la scrittura non sia di alto livello e manchi di profondità
accuse di parzialità a favore delle donne
affermazioni che l'orientamento sessuale delle donne è affrontato in modo inadeguato
alcuni ritengono che la storia sia superata
critiche riguardanti la drammatizzazione rispetto ai resoconti reali.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Betrayed: The Incredible Untold Inside Story of the Two Most Unlikely Drug-Running Grannies in Australian History

Contenuto del libro:

La storia vera, inesorabilmente affascinante e spesso sconvolgente, di due donne americane che divennero inconsapevolmente le “nonne della droga” australiane.

Nel 1977, Vera “Toddie” Hays e Florice “Beezie” Bessire pensavano di intraprendere il viaggio della loro vita quando il nipote di Vera, Vern Todd, offrì loro un camper per andare dalla Germania all'India. Le donne non sapevano che Vern e i suoi complici avrebbero nascosto due tonnellate di hashish nel veicolo durante il viaggio.

Questa scioccante storia di cronaca interna racconta la corsa selvaggia di Toddie e Beezie attraverso i continenti e gli oceani fino alle nostre coste, il loro arresto da parte degli agenti dell'Australian Federal Bureau of Narcotics e tutto ciò che le donne hanno dovuto affrontare in seguito.

Il giornalista Sandi Logan, che si trovava sul posto all'epoca, attinge alle sue interviste con le persone coinvolte negli eventi e ai resoconti dei diari delle donne per raccontare l'incredibile storia di un'improbabile coppia divenuta famosa e della loro lotta per la giustizia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780733648601
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tradito: L'incredibile storia non raccontata delle due più improbabili nonne trafficanti di droga...
La storia vera, inesorabilmente affascinante e...
Tradito: L'incredibile storia non raccontata delle due più improbabili nonne trafficanti di droga della storia australiana - Betrayed: The Incredible Untold Inside Story of the Two Most Unlikely Drug-Running Grannies in Australian History

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)