Tradimento: Il crollo della Repubblica dell'Afghanistan

Punteggio:   (5,0 su 5)

Tradimento: Il crollo della Repubblica dell'Afghanistan (Najib Azad)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Titolo originale:

Treason: The Engineered Collapse of the Republic of Afghanistan

Contenuto del libro:

Dopo la catastrofe dell'11 settembre, gli Stati Uniti hanno invaso l'Afghanistan, ma la superpotenza con i suoi potenti alleati della NATO ha lasciato il Paese devastato dalla guerra a poche migliaia di militanti dopo aver combattuto per due decenni. Nel frattempo, i leader e i signori della guerra afghani selezionati e sostenuti dagli Stati Uniti hanno tradito il loro Paese e i loro concittadini, il che rappresenta la tragedia del secolo.

Perché la costruzione della nazione in Afghanistan è stata così turbolenta? Qual è stato l'elemento prevalente nelle due guerre in Afghanistan che ha portato a entrambi gli stessi risultati? Quali micro-errori ha commesso Washington nella sua guerra più lunga? E chi, quando, come e perché ha progettato il crollo della Repubblica dell'Afghanistan? Nel documentario, Azad non solo documenta i segreti del crollo, ma fornisce anche gli aspetti critici del fallimento delle politiche statunitensi in Afghanistan. Egli identifica le strategie fragili, le strutture politiche instabili, la rivalità delle potenze regionali e internazionali per la geopolitica, la connettività regionale e l'economia dell'Afghanistan. Najib Azad è uno dei tanti sfollati afghani che si sono recentemente reinsediati negli Stati Uniti.

Azad è un volto noto a chi segue l'Afghanistan nei notiziari: è stato portavoce di Mohammad Ashraf Ghani, l'ex presidente afghano, e consulente politico e legale senior della NAMSA/NATO in Afghanistan. È stato anche analista politico, legale e sociale, commentatore ed esperto per diverse organizzazioni giornalistiche, tra cui VOA, BBC, Al-Jazeera, India Times, WION, DW, WION, Radio Liberty e altre.

Azad ha conseguito un BBA, un MBA, un MA e un LL. B-LAW. Possiede numerose qualifiche formali ed è l'autore di Beyond Evacuation.

Ha scritto centinaia di articoli e rubriche di carattere politico, legale, culturale e storico. Per iscriversi alla sua mailing list e ricevere aggiornamenti, tra cui rubriche, articoli e note sugli eventi attuali e sulle prossime uscite librarie, visitare il sito www.najibazad.com.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781662871436
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tradimento: Il crollo della Repubblica dell'Afghanistan - Treason: The Engineered Collapse of the...
Dopo la catastrofe dell'11 settembre, gli Stati...
Tradimento: Il crollo della Repubblica dell'Afghanistan - Treason: The Engineered Collapse of the Republic of Afghanistan

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)